Clarins è uno di quei marchi storici che mi ‘spaventano’ sempre un po’, nel senso che li vedo da sempre in profumeria e i cui prodotti hanno un prezzo moderatamente alto tale da farmi molto spesso desistere dall’acquistarli.
Il simpatico oggettino che potete ammirare nella foto che apre il post mi è quindi capitato tra le mani grazie a una box di Sephora contenente vari campioncini e mini-taglie di diverse marche.
Si tratta di un olio per labbra che è sia trattante sia cosmetico, nel senso che ha all’interno degli ingredienti che nutrono le labbra ma allo stesso tempo è anche un alleato di bellezza dato che la sua applicazione rende le labbra più belle e visivamente attraenti.
Cosa rende questo olio per labbra così speciale? E’ senza dubbio la combinazione di olio di semi di jojoba, olio di nocciola, olio di prugnolo e olio di girasole dalle note proprietà elasticizzanti e nutrienti. Ma consideriamo che sono anche stati inseriti gli estratti di rosmarino e di capsicum annuum, una varietà di peperoncino; quest’ultimo ha un blando potere rimpolpante dato dalla sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna locale.
Mi è piaciuto perchè fa un bell’effetto sulle labbra, le lucida e le fa sembrare otticamente più piene; inoltre tutti gli olii che contiene contribuiscono a risanare un po’ le labbra secche tipiche dei periodi invernali. Il profumo poi è favoloso, sa di vaniglia ma non permane troppo una volta applicato.
Qui sopra trovate l’inci (click sulla foto per ingrandirlo).
Qualche info tecnica: la confezione è quella tipica dei gloss, a tubetto trasparente con applicatore a spugnetta molto semplice e lineare. Sono contenuti 2,8 ml di prodotto in questa versione che possiedo io, che ricordo essere una minitaglia.
La versione full size invece contiene 6,8 ml di olio e ha un costo di circa 18 euro.
Avete mai provato prodotti Clarins? 🙂
Da quando lo uso non posso più farne a meno! Fantastico soprattutto in questo periodo in cui le labbra risentono tanto del freddo e del clima secco degli spazi riscaldati. Il profumo poi è davvero invitante. Se hai l’occasione ti consiglio anche quelli delle edizioni limitate che colorano leggermente le labbra
"Mi piace""Mi piace"
Li avevo visti! non credo a breve perchè ho davvero tanti prodotti da smaltire ma terrò presente ^^
"Mi piace""Mi piace"
Come ti capisco riguardo ai prodotti da smaltire…L’Eclat Minute è uno dei pochi che tendo a comprare sempre, per il resto non è detto nemmeno che arrivi alla fine ahimè!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Interessante come prodotto.. anche a me come clinique spaventa un po x il costo ehehehe però dai bisognava provarlo x capire.. visto?
"Mi piace""Mi piace"
Si direi di si! Direi che vale la pena 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io adoro le profumazioni Clarins
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho provato nient’altro, non saprei!
"Mi piace""Mi piace"