L’Erbolario – Crema mani Accordo Viola

_dsc9946

Ben ritrovati e buon 2017!

Riprendiamo le consuete attività (chi come me rientra a lavoro oggi?) e il ritmo dei post. Oggi vi parlo della crema mani de L’Erbolario che fa parte della linea Accordo Viola.

Come capirete dal nome, si caratterizza per la presenza nella formulazione di estratto di viole, che le dona il particolare profumo oltre ad avere proprietà protettive e antiossidanti. Altri elementi contenuti in questa crema mani sono olio di rosmarino, olio di girasole, olio di cotone e di oliva, che insieme ad altre componenti le conferiscono proprietà elasticizzanti, ammorbidenti e compattanti.

_dsc9955

La crema mani è contenuta in una confezione di plastica semirigida dal colore viola, con tappo a scatto e foro dosatore di giuste dimensioni, che evita inutili sprechi.

Anche il packaging esterno è degno di menzione, ma d’altronde L’Erbolario cura sempre molto anche l’estetica: in questo particolare caso troviamo una scatolina di cartone a sfondo viola con disegnate delle splendide violette.

Come mi sono trovata con questa crema mani? Discretamente bene, nel senso che mi sono piaciute la texture, non troppo liquida nè troppo densa, e la sensazione di idratazione conseguente l’utilizzo. La profumazione non mi ha esaltata semplicemente perchè non vado pazza per la viola, ma siccome era un regalo.. 😉

_dsc9951

Proprio la parte interna della scatoletta di cartone riporta delle informazioni interessanti sull’azienda e sulla sua politica di gestione ambientale. L’Erbolario infatti alimenta la sua produzione con energia  rinnovabile a impatto zero e gli imballaggi provengono da fonti gestite responsabilmente.

L’impegno de L’Erbolario per la cura del nostro pianeta non si ferma qui e, oltre ad essere un’azienda 100% made in Italy, aderisce agli standard Stop ai test su animali certificati da ICEA per LAV.

_dsc9952

Qui sopra trovate l’inci.

Altre info che possono risultare utili: la confezione contiene 75 ml di crema per le mani e ha un pao di 12 mesi.

Avete mai provato questa crema o altre creme mani de L’Erbolario? 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...