Cotoneve – Salviettine struccanti 100% cotone

_dsc9807

Come sicuramente saprete se mi seguite da un po’, sono sempre alla ricerca delle salviettine struccanti del mio cuore. Non le uso regolarmente (per quello preferisco la micellare) ma le tengo per quando sono di fretta o particolarmente stanca. Finora ho provato un’infinità di marche diverse ma nessuna mi ha ancora conquistata. Alcune mi sono piaciute un pochino di più, altre meno.

Queste salviettine struccanti sono di Cotoneve, marchio famoso soprattutto per i dischetti di cotone: ritroviamo infatti il cotone come caratteristica principale di questo prodotto, a sottolineare la coerenza con la linea del brand.

Si tratta di salviettine costituite da cotone al 100%, all’ “esclusiva fragranza di cotone”, imbevute di olio di argan, estratto di cotone, latte di mandorla e vitamina E. Sono dermatologicamente testate, biodegradabili e non contengono alcool.

dsc_5541

Tutto molto bello, se non fosse che per me queste salviettine sono bocciatissime.

Innanzitutto il tessuto di cui sono fatte, cotone, al tatto è ruvidissimo, e la sensazione è ancora peggiorata dalla circostanza che sono ben poco imbevute. Sembra di passarsi sul viso degli straccetti di cotone asciutto.

Come potrete dedurre, il potere struccante è davvero molto basso, bisogna insistere e sfregare per riuscire a eliminare un trucco anche molto leggero (non cito nemmeno il waterproof).

Siccome mi son detta che magari è stato un caso l’essere poco imbevute, ho provato a usarle versandoci sopra la mia acqua micellare: niente da fare, il cotone si ‘beveva’ la micellare e ancora mi grattuggiavo la pelle senza ottenere grandi risultati.

Per me, un completo fallimento.

In ogni caso, ecco l’inci:

_dsc9811

Avete mai provato queste salviettine Cotoneve 100% cotone??? Sono stata sfortunata io o son proprio pessime di per sè?

11 thoughts on “Cotoneve – Salviettine struccanti 100% cotone

  1. Io le ho provate e a differenza della tua, io ho avuto una buona esperienza.
    Avendo la pelle molto delicata vicino agli occhi, sono state tra le poche che non mi hanno causato il solito bruciore agli occhi e inoltre, le ho trovate morbidissime.

    Mi piace

  2. Queste non le ho mai provate (e non credo di volerlo fare 😬). Per ira quelle con cui mi son trovata benino sono quelle all’argan de I Provenzali ma non è che siano uau solo un pochino meglio delle altre. Le uso solo quando vado in palestra e diciamo che tolgono quello che devo o togliere ma cmnq quando arrivo a casa passo la micellare e ancora robina da togliere ce n’è 😑

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...