Lush – Teodoro

dsc_9272

Avete mai provato un deodorante solido che non fosse contenuto in uno stick? Prima di incontrare Lush, non pensavo fosse possibile. Ok, è una cosa strana, me ne rendo conto, ma venite con me e scoprirete qualcosa di nuovo.

Lush, tra le varie cose, porta avanti una politica di minor impatto ambientale possibile, riducendo al minimo i packaging dei suoi prodotti, eliminandoli del tutto in alcuni casi. Tipo questo.

dsc_9280

Teodoro (adoro i giochi di parole che Lush crea!) è infatti un deodorante a forma di saponetta, composto da polveri pressate. La cosa celeste che vedete alla base è cera, messa appositamente per creare una superficie comoda da maneggiare.

Il funzionamento è semplicissimo: impugnandolo dalla base cerosa, si strofina la parte polverosa sulle ascelle, depositando così una patina di prodotto dal potere assorbente e antibatterico. Gli ingredienti che lo compongono, tra cui gli oli essenziali di ginepro e agrumi, conferiscono un buon profumo fresco delicato ma efficace che neutralizza gli effetti collaterali della sudorazione.

dsc_9276

Sulla superficie vedete dei petali di fiordaliso, credo abbiano una funzione decorativa, comunque dopo qualche utilizzo spariscono e in ogni caso non creano alcun tipo di problemi nè irritazione.

Ormai lo utilizzo da un mesetto, alternandolo a deodoranti più classici, e questo mi ha permesso di valutarne l’efficacia. Partivo un po’ prevenuta, avevo sentito dei pareri abbastanza negativi su Teodoro, ma mi son dovuta ricredere: su di me, l’effetto c’è al pari di altri deodoranti. La polvere che lo compone è davvero assorbente e il profumo elimina gli odori sgradevoli che possono essere causati dal sudore.

Certo, non è un prodotto adatto ad essere sballottato in giro (es. borsa della palestra) perchè tenderebbe a sgretolarsi, ma per un uso casalingo è perfetto.

Ecco l’inci:

dsc_9270-2

Teodoro è disponibile in un’unica versione da 90 grammi, venduta a 7€.

Avete mai provato Teodoro? vi incuriosisce questa tipologia di prodotto? 🙂

13 thoughts on “Lush – Teodoro

  1. Anche io amo Lush e i suoi giochi di parole! Non ho mai provato Teodoro ma è davvero un prodotto interessante, penso che per l’inverno potrebbe essere una buona alternativa ai deodoranti classici che uso in estate (dove, ahimè, devo ricorrere agli antitraspiranti!).

    Mi piace

  2. Io sono dipendente da lush amo tutto e sono curiosa di provare il tuo prodotto, mi ha incuriosito moltissimo, sono nuova sul tuo blog e ti seguo volentieri anch’io ho un blog mi piacerebbe se passassi a trovarmi 😘

    Mi piace

  3. L’ho provato ma non mi è piaciuto è composto per la maggior parte da bicarbonato e mi si sbriciolava sempre lasciandomi l’ascella granulosa e bianca (oddio che orribile immagine).
    Mi è dispiaciuto perché il profumo era ottimo ma non l’ho più ricomprato per la scarsa efficacia su di me 😭

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...