Ho una particolare predilezione per le acque micellari come tipo di struccante: ad oggi ne ho provate davvero molte e ammetto che nella mia wishlist ce ne sono altrettante che vorrei provare. Oggi vi recensisco l’ultima che ho usato: si tratta dell’Acqua micellare 3 in 1 di L’Oréal Paris.
Viene descritta come “detergente delicato per viso, occhi e labbra”, che rimuove il trucco senza strofinare, non necessita di risciacquo e ha anche un effetto lenitivo.
E’ formulata senza profumo e senza alcool.
Usandola abbinata al mio fedele pannetto di microfibra, devo dire che non mi ha pienamente conquistata: strucca bene e facilmente i trucchi meno elaborati, ma quando ci sono di mezzo i prodotti a lunga tenuta o waterproof ha dei seri problemi e devo affidarmi a uno struccante oleoso per completare la pulizia.
Una nota positiva è però la delicatezza, che su una pelle un po’ reattiva come la mia non ha creato problemi di alcun genere.
La confezione è in plastica semirigida, trasparente (ottima cosa, si vede quanto manca alla fine) e il liquido è trasparente anch’esso. Non ho apprezzato molto il tappo, o meglio il foro: troppo largo e senza un sistema di ritenuta: ho più volte versato ben più prodotto del necessario!
Contiene 200 ml di acqua micellare e ha un pao di 6 mesi.
Eccl l’inci per chi fosse interessato:
Avete mai provato quest’acqua micellare di l’Oréal Paris? 🙂
No ancora nn mi ci sono cimentata in acque micellari. Ma grazie x avercene parlato. A presto! Ti aspetto da me se ti va di fare un giro 😉
"Mi piace""Mi piace"
Io ormai mi sono convertita alle acque micellari,sono degli struccanti favolosi! Passo sicuramente 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai fatto un’ottima svelta allora 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa non l’ho provata. In questo periodo sto usando quella di garnier tappo rosa e non mi dispiace!
"Mi piace""Mi piace"
É sulla mia lista anche quella da provare!!
"Mi piace""Mi piace"