Bottega Verde – Stick labbra Olivo e Uva Rossa

_dsc9800a-copia

Se c’è un prodotto che puntualmente compro e ricompro a ripetizione è il burrocacao. Spesso cambio marca perchè mi piace provare cose nuove ma mi è capitato di tornare sui miei passi e testare più referenze di uno stesso brand.

E’ il caso di Bottega Verde, se mi seguite da un po’ sapete che tendo a comprare spesso da questa catena di negozi e in passato avevo già recensito un loro stick labbra (qui).

Oggi vi parlo di ben due stick labbra: quello all’Uva Rossa di Palazzo Massaini e quello all’Olivo. Il secondo era un’edizione limitata ma in negozio potete trovare uno stick labbra all’olivo, con una confezione diversa, che però non so se ha la stessa formula di questo.

_dsc9796a

Partiamo da quello all’Uva Rossa. Lo stick esternamente è rosso e il prodotto all’interno è rosato, ma sulle labbra risulta trasparente. Contiene estratto di uva rossa, olio di girasole e olio di ricino per nutrire e proteggere le labbra dagli agenti esterni.

Nonostante quanto riportato sulla confezione, la texture è un pochino secca, meno scorrevole di quanto mi sarei aspettata. Il prodotto ha un profumo di uva molto dolce che si percepisce già solo aprendo lo stick; permane sulla labbra per un po’ di tempo, quindi tenetene conto se siete persone a cui non piace sentire il profumo dei prodotti dopo l’applicazione.

Ecco l’inci:

_dsc9798

Adesso invece vi parlo del secondo stick labbra, quello all’Olivo.

_dsc9793a

Il packaging qui è verde ma il prodotto all’interno è bianco. E’ molto diverso dallo stick all’Uva Rossa: la texture è morbidissima, fondente, forse pure troppo. Una volta sulle labbra, dà quasi un effetto glossy dato che è composto da olio di jojoba e olio d’oliva.

Il profumo è appena accennato, sa di ‘crema’, non saprei definirlo altrimenti; in ogni caso, scompare subito dopo l’applicazione e diventa quindi del tutto inodore.

Ecco l’inci:

_dsc9799

Personalmente preferisco il secondo all’Olivo, perchè mantiene le labbra molto più idratate e ha un profumo più delicato dell’altro.

Entrambi gli stick contengono 5 ml di prodotto e hanno un pao di 12 mesi.

Il primo (e gli altri della linea) costa 8,99€ (ma spesso è in offerta), l’altro come vi dicevo era un’edizione limitata ma in negozio ne trovate un altro sempre all’olivo.

Avete mai provato questi o altri stick labbra di Bottega Verde? 🙂

3 thoughts on “Bottega Verde – Stick labbra Olivo e Uva Rossa

  1. Fino a qualche anno fa avevo ripudiato gli Stick bottega verde perché contenevano sostanze che le mie labbra non amavano particolarmente.
    Ora vedo che hanno corretto il tiro in campo inci, però costicchiano caspita….
    In media un buon balsamo labbra certificati ecobio costa sui 4€, non ho mai ben compreso la politica dei prezzi di BV…..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...