Oggi vi recensisco una delle tante maschere viso che ho provato ultimamente (sono la mia droga!). E’ di Erborian ed è il primo prodotto che provo di questa marca, disponibile nei negozi Sephora.
La Bamboo Shot Mask di Erborian è una maschera in tessuto che promette un effetto rimpolpante e rinfrescante grazie al complesso Bamboo Waterlock: la sua struttura di fibre lisce di cellulosa aiuto a far penetrare meglio gli attivi contenuti nel siero che impregna la maschera.
La maschera è molto imbevuta di siero ma una volta applicata rimane abbastanza ben ancorata alla pelle, anche se sconsiglierei muoversi troppo onde evitarne la caduta.
L’ho lasciata in posa per 15 minuti, forse 20, poi l’ho rimossa e ho picchiettato il siero rimasto sulla pelle, come spiegato nelle istruzioni presenti sul retro della bustina.
La sensazione di freschezza è ben evidente dal primo momento di applicazione, permane durante tutto il tempo di posa e si sente un pochino anche dopo averla rimossa. Per quanto riguarda l’effetto rimpolpante non posso pronunciarmi perchè la mia pelle non presentava particolari problemi in questo senso.
Una nota negativa riguarda i buchi pretagliati degli occhi e bocca, secondo me non molto ben distanziati: la parte esterna dell’occhio risultava al limite della maschera, anzi la toccava, e questo mi ha prodotto un pochettino di fastidio dato dal siero entrato in contatto con quest’area delicata del viso. La bocca invece presentava un’ampiezza fin troppo esagerata, costringendo a fare delle pieghe sul mento.
Per chi fosse interessato, ecco l’inci:
Avete provato dei prodotti Erborian? li conoscete? 🙂