Balea – Aqua tuchmaske (maschera viso)

DSC_0926

Rieccomi con una nuova review di un prodotto Balea, un marchio che come Alverde non è reperibile in Italia ma solo oltreconfine (anche questo l’avevo acquistato in Germania).

Si tratta della Aqua Tuchmaske, una maschera in tessuto imbevuta di gel che si posiziona semplicemente sul viso e si lascia in posa.
La presenza di Physiogenyl stimola il rinnovamento cellulare grazie all’azione combinata di oligoelementi come sodio, magnesio, zinco e manganese.
L’estratto di alghe dona idratazione e un senso di freschezza mentre l’olio di mandorle e di rosa canina apportano nutrimento alla pelle.

DSC_0934

La maschera si presenta come una sagoma di simil-tessuto con dei buchi pretagliati per occhi, naso e bocca: quelli degli occhi non erano del tutto tagliati via, probabilmente i lembi penzolanti potevano essere utilizzati se appoggiati sopra agli occhi chiusi.

La misura è abbondante, non sono riuscita a stendere bene la maschera sul viso perchè era ben più grande della mia faccia (che è di grandezza normale direi XD ) e quindi sono rimaste delle pieghe. Inoltre la parte superiore ha sbordato anche sui capelli, cosa non molto piacevole dato che era completamente impregnata di gel.

Di certo non posso lamentarmi della quantità di prodotto presente, anzi, forse era fin troppo abbondante: alla fine dei 10 minuti di posa che venivano indicati percepivo ancora la maggior parte del gel (di norma tendono ad assorbirsi o asciugarsi) e perciò l’ho tenuta in posa per più tempo, credo per una ventina di minuti.

Secondo le istruzioni riportate sulla bustina avrei dovuto massaggiare i residui sulla pelle fino al completo assorbimento: fidatevi, c’era così tanto gel sulla mia faccia che sarebbe davvero stato impossibile! Non so, le dosi mi sono sembrate davvero esagerate.
Io quindi ho provveduto a sciacquare l’eccesso perchè mi trovo generalmente più comoda a procedere in questa maniera.

Non ho riscontrato particolari benefici dopo l’applicazione di questa maschera o perlomeno sono stati momentanei: la sensazione di freschezza durante il tempo di posa è concreta e piacevole, ma una volta rimossa si torna alla situazione antecedente. Magari se avessi fatto penetrare il prodotto con un massaggio come suggerito sarebbe stato diverso ma a parte la quantità spropositata che era rimasta ho notato che il gel era un po’ grasso e sulla mia pelle mista non mi è sembrata una buona idea lasciarlo sulla cute.

Per chi fosse interessato, ecco l’inci:

DSC_0925

Conoscevate questa maschera Balea? come vi trovate con le maschere in tessuto?
Io devo dire che non mi sono trovata molto bene perchè non mi sembrava molto salda al viso e quindi ho dovuto star sdraiata durante tutto il tempo di posa…di solito sfrutto il tempo facendo altro!

8 thoughts on “Balea – Aqua tuchmaske (maschera viso)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...