Alverde – Reinigungsschaum Limette & Apfel (detergente viso)

_DSC9525

Oggi una review di un prodotto Alverde che reputo molto valido ma che purtroppo, come tutti quelli di questo marchio, non è reperibile in Italia (io l’avevo acquistato in Germania).

Si tratta della Reinigungsschaum Limette & Apfel, letteralmente “schiuma detergente lime &mela”, ossia appunto un detergente per il viso.
Al primo utilizzo il fattore WOW è assicurato: primariamente perchè l’erogatore fa uscire una schiuma soffice come una nuvola, ma inoltre il profumo di lime è davvero sublime. Le fragranze agrumate in generale contribuiscono a dare un’idea di freschezza e vitalità, e questa non fa eccezione; la mela invece è molto tenue ma un pochino si percepisce.

_DSC9527

Tutte le scritte sul retro della confezione sono in tedesco ma perlopiù possiamo riassumerle dicendo che è adatto a pelli normali e miste e che svolge una funzione 3 in 1: deterge rimuovendo l’eccesso in sebo, elimina i residui di make up e in ultimo ha un’azione schiarente e tonificante sulla pelle.

DSC_0999

Mi è piaciuta molto perchè ha un odore particolarmente piacevole che mette di buon umore (e sappiamo quanto la fase del risveglio mattutino sia delicata… XD ) e dopo averla utilizzata la mia pelle appare davvero bella tonica, pulita e non unta.
Ormai sono agli sgoccioli e mi dispiace immensamente perchè non credo di avere presto occasioni di gite oltreconfine per poterla recuperare.

Qualche info utile: la confezione è in plastica dura con erogatore a pompetta e tappo protettivo soprastante piuttosto resistente, contiene 150 ml di prodotto, si trova nei negozi DM (Germania perlopiù) e ha un costo ridicolo attorno ai 3 €.
Ecco l’inci:

_DSC9526

L’avete mai provata? conoscete i prodotti Alverde? 🙂

9 thoughts on “Alverde – Reinigungsschaum Limette & Apfel (detergente viso)

  1. Io uso il sosia della concorrenza, di Rossmann, Alterra 😀 Mi trovo anche io benissimo, l’erogazione di schiuma continua fino all’ultimo! Lo trovo davvero un prodotto valido con ottimo rapporto di qualità/prezzo a differenza di marchi “di lusso” che troviamo commercialmente in Italia a non meno del doppio del prezzo 🙂 io ormai compro quasi nulla in Italia, mi sento derubata XD

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...