post programmato, sono a Copenhagen!
D’estate, si sa, si ha più voglia di scoprirsi e di indossare capi e calzature che nella stagione fredda tendiamo a negarci, un po’ per necessità, un po’ per conformismo.
D’estate ci concediamo scarpe più appariscenti, più alte, più nude, più… più.
E ce n’è davvero per tutti i gusti! Dai colori accesi alle borchie, ad entrambe le cose abbinate insieme e corredate da tacchi vertiginosi.
Ma non tutti amano le tinte accese e preferiscono invece rifugiarsi nell’adorato e confortante nero, che ha il grandissimo pregio di stare bene con tutto.
Metti i jeans? scarpa nera. Gonna a fiori? scarpa nera. Pantaloni verde acido? smorziamoli con una bella scarpa nera. Una scarpa nera risolve l’outfit.
Che abbia le linee semplici e pulite, o un dettaglio sfizioso, o ancora strizzi l’occhio al mondo fetish, il nero non stanca davvero mai.
Ma l’estate è anche la stagione in cui i colori più chiari e tenui ci fanno meno paura, perchè l’abbronzatura rende la nostra carnagione meno simile a un fantasma e più in contrasto con l’eventuale calzatura chiara, esaltandola.
Un sandalo dorato sarà un passepartout e un valido sostituto del più classico nero, che si abbinerà ai nostri colorati vestitini estivi.
Quindi ora ditemi, voi che scarpe usate d’estate? 🙂
belli i secondi, quelli neri. Si adatterebbero anche al mio piede, visto che è talmente magro che ogni scarpa la perdo tipo cenerentola, soprattutto i sandali.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho avuto problemi perché ho il collo del piede alto e qui i lacci mi tiravano un pochino… Però belli!!
"Mi piace""Mi piace"
ah si questo è un po’ un problema che hanno in molte, soprattutto con sandali a listini e stivali
"Mi piace""Mi piace"
Io d’ estate per tutti i giorni uso sandaletti bassi o ballerine per comodità
"Mi piace""Mi piace"