Pittarosso e le scarpe dell’estate

post programmato, sono a Copenhagen!

DSC_0577

D’estate, si sa, si ha più voglia di scoprirsi e di indossare capi e calzature che nella stagione fredda tendiamo a negarci, un po’ per necessità, un po’ per conformismo.

D’estate ci concediamo scarpe più appariscenti, più alte, più nude, più… più.

E ce n’è davvero per tutti i gusti! Dai colori accesi alle borchie, ad entrambe le cose abbinate insieme e corredate da tacchi vertiginosi.

DSC_0580

DSC_0581

Ma non tutti amano le tinte accese e preferiscono invece rifugiarsi nell’adorato e confortante nero, che ha il grandissimo pregio di stare bene con tutto.

Metti i jeans? scarpa nera. Gonna a fiori? scarpa nera. Pantaloni verde acido? smorziamoli con una bella scarpa nera. Una scarpa nera risolve l’outfit.

Che abbia le linee semplici e pulite, o un dettaglio sfizioso, o ancora strizzi l’occhio al mondo fetish, il nero non stanca davvero mai.

DSC_0582

Ma l’estate è anche la stagione in cui i colori più chiari e tenui ci fanno meno paura, perchè l’abbronzatura rende la nostra carnagione meno simile a un fantasma e più in contrasto con l’eventuale calzatura chiara, esaltandola.

Un sandalo dorato sarà un passepartout e un valido sostituto del più classico nero, che si abbinerà ai nostri colorati vestitini estivi.

Quindi ora ditemi, voi che scarpe usate d’estate? 🙂

4 thoughts on “Pittarosso e le scarpe dell’estate

  1. belli i secondi, quelli neri. Si adatterebbero anche al mio piede, visto che è talmente magro che ogni scarpa la perdo tipo cenerentola, soprattutto i sandali.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...