In vacanza con Lush!

LUSH

Rimango sempre stupita dalla varietà di prodotti che Lush riesce a proporre ad ogni stagione! A voi non capita? 🙂

Oggi vi parlo di qualche prodottino che può tornare utile in vacanza. Principalmente le esigenze in vacanza cambiano per due motivi: il poco spazio che spesso si ha a disposizione (o il solo bagaglio a mano per i viaggi in aereo) e i cambiamenti che pelle e capelli affrontano col sole e la salsedine.

Per quanto riguarda il poco spazio, o la necessità di evitare liquidi nel bagaglio, cosa c’è di meglio dei prodotti solidi? Lo shampoo solido Brazilliant unisce gli elementi nutritivi delle arance fresche biologiche con il potere disciplinante dell’olio di andiroba della foresta pluviale brasiliana. E dopo lo shampoo è il turno del balsamo: Jungle contiene olii, frutta tropicale e burro di cacao per donare luce e idratare i capelli, oltre a una purea fresca di avocado e banane.

Bisogna poi pensare a proteggere la pelle dai danni provocati dall’esposizione al sole. Anche Lush ha in gamma dei solari, come Sesame Suntan Lotion (SPF 10), una lozione leggera con olio di sesamo, tre filtri ad ampio spettro e l’infuso di foglie di noce per stimolare la produzione naturale di melanina che favorisce l’abbronzatura. Inoltre contiene burro di cacao per nutrire la pelle ed estratto di aloe vera per rinfrescarla, rendendola quindi adatta anche come doposole.

Un altro solare, più particolare, è Powdered Sunshine (SPF 15): si tratta di una polverina con il 40% di calamina, tre filtri solari ad ampio spettro, olio di sesamo e olio essenziale di olibano. Basta applicarla generosamente sulla pelle asciutta e il gioco è fatto.. e in più profuma di lime e limone.

Ultimo ma non ultimo, l’alleato di bellezza che tutti dovrebbero avere: lo scrub, fondamentale per rimuovere le cellule vecchie dalla pelle e prepararla a una migliore abbronzatura. Con Copacabana sarà facile e divertente: il burro di cacao e il karitè donano morbidezza ed elasticità, mentre il trito di riso e mandorle esfolia delicatamente.

E voi, che prodotti usate d’estate e in vacanza? 🙂

2 thoughts on “In vacanza con Lush!

  1. Devo comprare un altro shampoo solido per le ferie, perché ho finito l’altro. Magari prendo anche il balsamo, non so, devo annusarlo prima. E tra gli shampoo non sono se prendere quello che hai citato tu o quello simile al non si mangia.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...