Klorane Beauty Break: l’evento

DSC_0204

Come vi dicevo qui, qualche settimana fa sono riuscita a passare all’evento Klorane: ho trascorso una piacevole pausa pranzo tra trascinandomi dietro una collega (che si è poi dimostrata entusiasta dell’esperienza).

Nella splendida location Bou-Tek a Milano era stato allestito uno spazio dedicato all’hair styling: due esperti parrucchieri si prestavano a creare acconciature fast & flower, utilizzando ovviamente i prodotti per lo styling Klorane.

DSC_0188

DSC_0182

A fianco di questa postazione era stato predisposto uno schermo interattivo che illustrava vari tutorial per creare diversi tipi di acconciature, facilmente replicabili anche dalle meno esperte (tipo me, sono una frana coi capelli!).

Al piano inferiore, oltre a un delizioso buffet che a malincuore abbiamo saltato data la carenza di tempo, era presente la parte più interessante dell’evento: delle gentili hostess spiegavano agli ospiti un progetto particolarmente importante che Klorane sta portando avanti negli ultimi anni.

Si tratta della creazione della Grande Muraglia Verde, una cintura vegetale multi-specie che attraverserà l’Africa da est a ovest, lunga 7000 km e larga 15 km. Il completamento è previsto per il 2017 e lo scopo è quello di frenare l’avanzata del deserto piantando ogni anno non meno di 10.000 piante di dattero, una pianta molto resistente alla siccità.

DSC_0203

DSC_0199

Infine un’intera parete era dedicata a mostrare l’intera gamma dei prodotti Klorane: shampi, balsami e trattamenti divisi in linee dedicate ognuna a una diversa tipologia di capello, ognuna con proprie caratteristiche per rispondere a un problema diverso. Per farvi alcuni esempi, la linea al latte d’avena è specifica per capelli molto delicati,quella con chinina e caffeina è un toccasana per i capelli indeboliti, quella alle fibre di lino ha un elevato potere volumizzante (e un ottimo profumo!).

Una linea in particolare è collegata al progetto di cui vi parlavo sopra: è la linea di trattamenti ristrutturanti per capelli secchi, rovinati e che si spezzano, che si affida alle proprietà straordinarie del dattero del deserto. A me è stata applicata sulle punte la crema senza risciacquo, che fortifica il capello – le mie triple punte ringraziano.

collage_20160616144739774

Ecco il risultato dello styling comunque: tengo a specificare che le decorazioni floreali erano fatte con fiori veri… che solo dopo ho scoperto essere state preparate da una mia compagna di pole dance!! 😀

Voi avete mai usato i prodotti Klorane? come vi siete trovate?

10 thoughts on “Klorane Beauty Break: l’evento

      1. sicuramente…lo sai che ho avuto dei problemi con i capelli nei mesi scorsi e quindi ho usato solo i prodotti Phyto, ma ora sto meglio e anche i miei capelli sono rinati…quindi posso iniziare a provare anche altro:)

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...