Per anni ho puntato tutto sugli occhi. Sarà che le lenti da miope rimpiccioliscono tutto e volevo recuperare quegli occhi così sacrificati. Sarà che il trucco labbra richiede più attenzione e manutenzione e io sono sostanzialmente una persona pigra. Sarà che mi dà più soddisfazione giocare con i colori, le sfumature e le texture sulla palpebra.
Ancora oggi è così, mi piace caricare più gli occhi della bocca e di conseguenza sono diventata abbastanza brava in questo. A dirla tutta non è così difficile come può sembrare: con un pochino di pratica e di buona volontà chiunque può riuscire a creare trucchi ben fatti.
La mia è una storia abbastanza comune: ho iniziato per passione, da autodidatta e poi mi sono documentata sempre più, usando le numerose guide disponibili sul web e prendendo ispirazione dai nuovi prodotti e dai tips&tricks dei grandi brand (come questo tutorial trucco occhi di Maybelline) . Questo mi ha permesso di imparare tutti i vari passaggi necessari per eseguire un trucco impeccabile senza avanzare ‘alla cieca’.
Ovviamente non si può pensare di riuscire subito bene al primo colpo, è necessario provare e riprovare per acquisire un buona tecnica. Nessuno è immune da errori, banalmente anche perchè ogni persona ha caratteristiche fisiche diverse e bisogna adattare trucco e sfumature ad esse, correggendone i difetti ed esaltando i punti di forza.
Come vi dicevo qualche post fa, negli ultimi mesi non sono riuscita a pubblicare nessun mio trucco a causa del poco tempo libero che ho, dato che il lavoro assorbe tutte le mie energie. Mi piacerebbe però tornare di nuovo a pubblicarne, per condividerli con voi e, perchè no, magari per darvi qualche spunto utile e qualche idea facile da replicare.
Ciò che però voglio dirvi è: non abbiate paura di sperimentare nè di osare col colore. Partite con calma, dosate la quantità di prodotto… che ad aggiungere si fa sempre in tempo (anche a togliere, mal che vada una passata di struccante e via!). Il trucco può aiutarvi ad esprimere al meglio quello che siete, perchè limitarci questa grande possibilità? 🙂
post sponsorizzato
non posso che essere d’accordo con te 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Beh tu sei comunque a un livello nettamente superiore 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma quello non vuol dire niente, io lo faccio per lavoro…io sostengo che il trucco sia divertimento, che osare non fa mai male e che non bisogna prendersi sul serio. E tu lo sai cosa intendo 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
belli quelli che hai postato!
Io di solito tendo a fare il contrario, ossia caricare più le labbra fini e poco pigmentate, e “sfavorire” gli occhi, tanto tanto grandi. Adoro il solo rigo di eye liner o una semplice sfumatura nude, però ammetto che a volte mi è capitato di osare di più e il risultato non è stato male. Non che io sia brava, piuttosto penso sia dovuto al fatto che negli anni in cui mi sono cimentata nei disegni, ho preso bene la mano con le sfumature ecc.
L’unico problema che mi affligge: a fine serata, il trucco con la stanchezza sembra svanire, accentuando tutti i difetti orribili della mia pelle… succede anche a te?
"Mi piace""Mi piace"
Ma noo! Devi solo usare un buon primer per tenere tutto insieme 🙂 dovresti pubblicarne qualcuno di trucco sai? Appena risolvi le magagne del blog..
"Mi piace""Mi piace"
L’ultimo make-up è stupendo! 😍 io, come te, punto “tutto” sugli occhi perché ho paura di osare troppo con i rossetti. Dico “tutto” perché a differenza tua che realizzi dei bellissimi make-up il mio massimo è una mezza riga sfumata di eye-liner oppure ombretto color cioccolato. 🙈 ogni tanto oso e mi riprometto che d’ora in poi truccherò gli occhi come si deve, ma la promessa cade la volta dopo quando o sono di fretta o non riesco neanche a mettere la matita senza sbavare 😂🙈
"Mi piace""Mi piace"
Dai non dire così! Un po’ di prove e vedrai che anche tu riuscirai 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda, questo autunno mi impegnerò un poco di più. 🙈
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come stai bene con i trucchi colorati!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma grazie!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo il trucco rosa e grigio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! È piuttosto vecchio in realtà 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io ho scritto un post che parla di trucco (e di cinema): https://wwayne.wordpress.com/2016/02/07/film-per-san-valentino/. Spero che ti piaccia! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Vengo a leggere! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la risposta e per l’attenzione! 🙂
"Mi piace""Mi piace"