Essence – I love Runway highlighter

_DSC9438

Cose che non sospettereste mai di volere: un illuminante. Nel senso, ok che ora va di moda lo strobing, ma converrete con me che spalmarsi in faccia chili di illuminante per assomigliare a un Cullen o a una palla da discoteca non è cosa.

Però, c’è un però. L’illuminante, se usato nei punti giusti e nelle giuste quantità, può essere un valido alleato nel trucco di ogni giorno.
Momento Capitan Ovvio: l’illuminante illumina il viso. La sua funzione è per l’appunto quella di dare maggiore luce ad alcune parti del viso per conferire più tridimensionalità ai tratti e far apparire più luminosi/sani/svegli (a scelta, anche non in quest’ordine).

Ma parliamo di questo illuminante: è di Essence, della linea I Love Runway.
E’ disponibile in una sola variante cromatica, rosata e contiene 1,5 ml di prodotto (che sembra poco ma considerato l’uso limitato che ne si fa è ben sufficiente).

_DSC9441

_DSC9439

La confezione è in plastica nera con scritte rosa, l’applicatore è a pennellino e l’illuminante, cremoso, viene erogato ruotando la base (che fa clic-clic-clic). All’inizio sembrerà non uscire nulla… poi l’illuminante arriverà tutto insieme stile fiume in piena, per cui state attenti.

L’illuminante è piuttosto semplice da sfumare una volta applicato, ma va lavorato abbastanza in fretta perchè poi tende a fissarsi. La durata è ottima, a fine giornata io riesco ancora a vederne i residui luccicanti.

Sì, ho proprio detto luccicanti: questo prodotto infatti tende al metallizzato, utilizzandone una piccola quantità ovviamente non si nota ma anzi conferisce una buona luminosità, ma se esagerate l’effetto sarà alquanto trash XD
Eco gli swatch, alla luce naturale prima e col flash poi:

_DSC9443

_DSC9446

Negli swatch ho volutamente esagerato con la quantità (o ho sbagliato a girare e ne è uscito troppo… chissà), ma ricordate che la giusta quantità non sarà così evidente. Ad uso e consumo dei lettori nonchè a sostegno della mia tesi, ho fotografato il trucco che avevo stamattina: la foto è stata fatta a fine giornata, ma sugli zigomi dovreste riuscire a notare la luminosità discreta dell’illuminante:

_DSC9429

Avete avuto modo di provare l’I Love Runway Highlighter? vi è piaciuto?
Che illuminanti usate, se ne usate? 🙂

16 thoughts on “Essence – I love Runway highlighter

  1. Non me lo ero mai filato…è stupendo! *_* Mi ricorda l’illuminante di una vecchia collezione Kiko (mi pare la Chic Chalet) che ho adorato.

    Mi piace

  2. L’illuminante è uno di quei prodotti che mi fa paura, infatti non ne ho neanche uno!! Credo di essere ormai la sola al mondo 😦 dovrò iniziare a provarlo anche io! Spero di non essere scambiata per una palla da discoteca

    Mi piace

  3. Bello, davvero carino. All’inizio guardavo gli illuminanti con dubbio. Prima c’era il grande trend del contouring e bronzer con quali nn mi sono mai trovata, ma dopo un po’ l’illuminante mi ha conquistata ( illuminata 😄). Ora li uso sempre. Vabbeh li uso,ne ho solo uno (no anzi due) e poi ho comprato due ombretti proprio col intenzione di usarli come illuminanti.

    Mi piace

  4. gnnn non lo so, è che mi sembra un revival del 2000, quando usavo gli ombretti illuminanti in maniera orribile.
    O meglio, sapendolo usare sicuramente darà i suoi frutti, ma su di me la vedo complicata la situazione

    Mi piace

  5. non l’ho ancora provato…però sembra piuttosto scrivente! Sono stata occupata con altre cose ultimamente, ma nei prossimi giorni farò i miei soliti giretti make-up per vedere le novità…aggiungo alla lista x

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...