Dirk, il nuovo profumo di Bikkembergs

DSC_5065

Raramente parlo di profumi qui sul blog. Raramente parlo di prodotti dedicati all’universo maschile. Oggi sovvertiamo tutti questi canoni e vi presento il nuovo profumo maschile di Dirk Bikkembergs, dall’evocativo nome DIRK – omaggio al fondatore della maison.

DIRK è una fragranza che include pepe, mela, fiori d’arancio, pelle e muschio, fusi insieme per ottenere un aroma fresco, dinamico e deciso, come il target di riferimento di Bikkembergs. Da sempre il brand si caratterizza per il connubio moda e sport, e da qui ha creato la Sport Couture, una vera rivoluzione nell’estetica maschile.

DSC_5068

DIRK è incentrato sul mondo del calcio, a cui si ispira anche per la forma della boccetta: è sfaccettata così da creare un piccolo e prezioso pallone da calcio, verde come il campo da gioco. Rappresenta l’immaginario degli idoli del calcio contemporaneo: la fragranza esprime forza e intensità, i due ingredienti che rendono il calcio, come la vita, un gioco meraviglioso in cui ci si impegna giorno dopo giorno per raggiungere grandi obiettivi… e superarli. D’altronde il claim è Reach your goals non per niente.

Al pressday era stata allestita una location d’impatto, dominata dal bianco ottico e da tocchi verdi, come le linee sul pavimento che formavano un campo da calcio. In un’ala separata era possibile divertirsi con una vera porta da calcio per provare l’ebbrezza di fare gol.

DSC_5079

Io sono difficile sui profumi, ho gusti particolari: questo fragranza però mi è davvero piaciuta, talmente che l’ho provata su di me constatandone l’eccezionale persistenza. Poi mi è stata rubata dal fidanzato, anche lui se n’è innamorato!

La linea DIRK, composta da profumo (30, 50, 100 ml), dopobarba, gel doccia, deodorante spray, sarà disponibile al pubblico dal 15 giugno.

4 thoughts on “Dirk, il nuovo profumo di Bikkembergs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...