Oggi vi parlo dello struccante che sto usando in questo periodo: si tratta dell’ Eye Make Up Remover di Cien. Cien è la marca di cosmetici/skincare che potete facilmente trovare nei supermercati Lidl: l’assortimento non è costante, a volte i punti vendita presentano solo alcuni prodotti e non altri… diciamo che alcune referenze possono essere più complesse da reperire. Ma non è questo il caso, dal momento che questo struccante fa parte della linea permanente.
Confesso che ero in giro cercando uno struccante per sostituire l’acqua micellare che mi era appena finita e mi sono imbattuta in questo: memore delle numerose review lette online sui prodotti Cien mi sono detta “perchè non provarlo?”
Questo struccante contiene estratto di fiore di loto e di seta: la confezione non ci dice molto altro. A proposito del packaging, è un flaconcino in plastica trasparente da 150 ml, con erogatore a pompetta ma è una pompetta strana. Vi spiego: aprendo il tappo vi troverete davanti una specie di ‘piattino’ sopra al quale appoggiare il dischetto di cotone (o il pannetto in microfibra come faccio io) e schiacciando questo piattino verso il basso farete fuoriuscire il liquido. E’ un buon metodo perchè evita gli sprechi che spesso derivano da fori troppo larghi nei flaconi; e secondo me è più comodo della pompetta tradizionale perchè è più compatto nelle dimensioni.
Sul davanti della confezione è specificato che rimuove anche il trucco waterproof: insomma, per la mia esperienza i waterproof non si muovono, e i longlasting necessitano di un po’ di lavoro extra. Tuttavia, per trucchi non particolarmente impegnativi si comporta bene. E se ve lo state chiedendo, non brucia e profuma di fresco.
Dopo l’utilizzo io sciacquo la faccia come d’abitudine, e successivamente la pelle non ne risente… per dire, non tira come invece mi è capitato con altri struccanti.
Ecco l’inci:
Avete mai provato questo struccante Cien o altri della stessa marca? Avete prodotti Cien da consigliarmi? 🙂
Io avevo usato come struccante il latte detergente di cien, quello bianco con il dosatore rosa per intenderci, il mascara warerproof lo toglieva anche bene devo dire ma sarò sincera, su di me bruciava leggermente se ne entrava un po’ tra le ciglia.
Io ho gli occhi delicati perciò non so se fosse sfortuna o se è proprio un problema del prodotto…
Alla fine ho trovato (perché sono orribilmente pigra……) delle ottime salviettine imbevute con inci eccellente, basso costo è grande quantità, in alternativa olio di mandorle o jojoba puro non profumato fanno dei miracoli….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che salviettine usi? Io son sempre alla ricerca di quelle perfette..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono di un marchio totalmente sconosciuto e l’uso previsto sarebbe per i bimbi, ma io le ho trovate ottime per struccare sono belle spesse, morbide e ben imbevute.
Ammetto che dalla confezione non è facile capire chi è il produttore sono indicati vari marchi (ingeo, cot-one, fa.ma jersey, natural works), e si chiamano banalmente “natural baby wipes”.
Io le ho trovate in un ipermercato della mia zona, si chiama IperTosano, non so se ci sia dalle tue parti però……
"Mi piace""Mi piace"
No direi di no.. La ricerca continua!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà che la ricerca porti buoni risultati allora 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene, lo prenderò in considerazione per quando finirò quello, che ho adesso 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poi fammi sapere come ti trovi! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l’ho mai provato, però essendo il mio eyeliner wp mi sa che non lo proverò nemmeno. Il dosatore così è molto comodo, come quello che c’è nel solvente della stessa marca
"Mi piace""Mi piace"
Se usi sempre un wp allora non ti conviene..
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace il dosatore l avevo sperimentato con il levasmalto solo che l ultima volta mi si era inceppato il meccanismo… La solita fortuna
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nooo ma dai!! XD
"Mi piace""Mi piace"
Mai usato ma della stessa linea uso il tonico che è ottimo! Quanto al trucco waterproof… toglierlo certe volte è un vero dramma 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh contro il waterproof solo il santo bifasico può funzionare!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
no mai provato, ma del resto non trovo quasi mai Cien da me! Poi devo dire che mi trovo così bene con l’acqua micellare della Garnier che non sento la necessità di provare altro al momento 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Devo provarla allora!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
io ho quella verde…ma ora ho comprato anche la bifasica (che devo ancora aprire). Mi trovo benissimo 🙂
"Mi piace""Mi piace"