Cien – Eye make-up remover

DSC_9100

Oggi vi parlo dello struccante che sto usando in questo periodo: si tratta dell’ Eye Make Up Remover di Cien. Cien è la marca di cosmetici/skincare che potete facilmente trovare nei supermercati Lidl: l’assortimento non è costante, a volte i punti vendita presentano solo alcuni prodotti e non altri… diciamo che alcune referenze possono essere più complesse da reperire. Ma non è questo il caso, dal momento che questo struccante fa parte della linea permanente.

Confesso che ero in giro cercando uno struccante per sostituire l’acqua micellare che mi era appena finita e mi sono imbattuta in questo: memore delle numerose review lette online sui prodotti Cien mi sono detta “perchè non provarlo?”

DSC_9103

Questo struccante contiene estratto di fiore di loto e di seta: la confezione non ci dice molto altro. A proposito del packaging, è un flaconcino in plastica trasparente da 150 ml, con erogatore a pompetta ma è una pompetta strana. Vi spiego: aprendo il tappo vi troverete davanti una specie di ‘piattino’ sopra al quale appoggiare il dischetto di cotone (o il pannetto in microfibra come faccio io) e schiacciando questo piattino verso il basso farete fuoriuscire il liquido. E’ un buon metodo perchè evita gli sprechi che spesso derivano da fori troppo larghi nei flaconi; e secondo me è più comodo della pompetta tradizionale perchè è più compatto nelle dimensioni.

Sul davanti della confezione è specificato che rimuove anche il trucco waterproof: insomma, per la mia esperienza i waterproof non si muovono, e i longlasting necessitano di un po’ di lavoro extra. Tuttavia, per trucchi non particolarmente impegnativi si comporta bene. E se ve lo state chiedendo, non brucia e profuma di fresco.
Dopo l’utilizzo io sciacquo la faccia come d’abitudine, e successivamente la pelle non ne risente… per dire, non tira come invece mi è capitato con altri struccanti.

Ecco l’inci:

DSC_9101

Avete mai provato questo struccante Cien o altri della stessa marca? Avete prodotti Cien da consigliarmi? 🙂

17 thoughts on “Cien – Eye make-up remover

  1. Io avevo usato come struccante il latte detergente di cien, quello bianco con il dosatore rosa per intenderci, il mascara warerproof lo toglieva anche bene devo dire ma sarò sincera, su di me bruciava leggermente se ne entrava un po’ tra le ciglia.
    Io ho gli occhi delicati perciò non so se fosse sfortuna o se è proprio un problema del prodotto…
    Alla fine ho trovato (perché sono orribilmente pigra……) delle ottime salviettine imbevute con inci eccellente, basso costo è grande quantità, in alternativa olio di mandorle o jojoba puro non profumato fanno dei miracoli….

    Liked by 1 persona

      1. Sono di un marchio totalmente sconosciuto e l’uso previsto sarebbe per i bimbi, ma io le ho trovate ottime per struccare sono belle spesse, morbide e ben imbevute.
        Ammetto che dalla confezione non è facile capire chi è il produttore sono indicati vari marchi (ingeo, cot-one, fa.ma jersey, natural works), e si chiamano banalmente “natural baby wipes”.
        Io le ho trovate in un ipermercato della mia zona, si chiama IperTosano, non so se ci sia dalle tue parti però……

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...