Testanera Palette: Shampoo secco

DSC_9091

Finalmente vi parlo dello shampoo secco del mio cuor ❤

Finora ho provato più o meno tutti quelli in commercio, spaziando tra le diverse marche che li producono, ma ogni volta torno inesorabilmente a questo, che secondo me è il migliore in assoluto. Oltre a funzionare più che bene, non ha nessun odore in particolare (cosa che mi è capitato con altri e può essere sgradevole).

Lo shampoo secco di Testanera Palette promette un risultato professionale con volume e leggerezza ottenibili in pochi semplici gesti. Dal canto mio posso dire che sì, otterrete esattamente quanto riportato sulla confezione!

Come si mette
Vi spiego come lo applico io, ossia qual è, per la mia esperienza, il metodo migliore di applicazione. Innanzitutto shakero per bene la bomboletta, attenzione che è importante per evitare sprechi di prodotti!

Poi inizio l’applicazione tenendo la bomboletta a circa 20 cm dalla testa. Spruzzo un pò lungo la riga dei capelli (a destra nel mio caso), poi inclinando la testa porto in superficie la parte dei capelli che di solito sta sotto, a contatto con la cute, e spruzzo anche lì. idem dall’altro lato.  Poi mi metto a testa in giù per distribuire bene lo shampoo anche sulla parte posteriore della testa – principalmente sulle radici.
Infine qualche altra spruzzata random sulle lunghezze, ma nel mio caso non è uno step indispensabile.

Quello che mi preme sottolineare è: la parte importante su cui è necessario spruzzare lo shampoo secco è quella delle radici. Lì si concentra l’unto e lì si deve andare ad agire per cambiare l’aspetto dei capelli.

Fatto ciò, lascio riposare il tutto per una decina di minuti, a volte di più dato che intanto mi vesto o mi trucco.

DSC_9096

Come si toglie
Per la rimozione, la maggior parte degli shampi (o fa shampoo anche al plurale?) secchi consiglia di spazzolare i capelli e stop. La prima volta l’ho fatto e ho capito che no, non è il metodo migliore.

Sulla bomboletta Testanera Palette invece è spiegato IL metodo, quello che considero il vero artefice di un ottimo risultato.

Mettendosi a testa in giù, posiziono un asciugamano sulla testa e inizio a frizionarlo su tutta la testa, davanti, dietro e sui lati. Tornando a testa in su ripeto l’operazione sui lati della testa. Già a questo punto non ci saranno più i classici residui bianchi che generalmente questi prodotti lasciano.

Infine un colpo di spazzola ridà ordine ai capelli – a furia di fare testa in giù/su saranno volumizzati anche troppo 😄

DSC_7805

Ecco l’inci per chi fosse interessato.

Info tecniche
La bomboletta di shampoo secco Testanera Palette contiene 200 ml di prodotto e il prezzo di vendita solitamente si aggira sui 4 euro.

Avete mai provato questo shampoo secco? ne usate di altre marche?

11 thoughts on “Testanera Palette: Shampoo secco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...