Talk about: Festa della Mamma

mamma mix

Festa della Mamma: internet mi dice che quest’anno cade l’8 maggio perchè si festeggia la seconda domenica del mese. Indi per cui che siamo ampiamente in tempo, anzi, in ragionevole anticipo per pensare all’eventuale regalo.

Sì, eventuale, perchè questo è il mio quesito di oggi: voi festeggiate? fate abitualmente un regalo alle vostre genitrici in occasione di questa festa?

Personalmente è una ricorrenza che sentivo maggiormente quand’ero più piccola, crescendo non sono rimasta una da smancerie e quindi snobbo un po’ questa festa.

In ogni caso, per darvi uno spunto vi ho preparato il collage qua sopra: troviamo idee per tutti i gusti e per tutte le tasche. Borse di Coccinelle e di Jadise, skincare di Clarins, make up di Avon, prodotti per il bagno Lush e bracciali con charms Glamulet (ve ne avevo parlato qui, ricordate?).

12 thoughts on “Talk about: Festa della Mamma

  1. Non ho mai fatto dei regali comprati alla mia mamma. Solo auguri, fiori, cartoline, torta e colazione a letto 🙂 Ora gli auguri mi tocca fare sempre al telefono o in skype purtroppo. I miei non vanno all’asilo o scuola quindi non ne sanno niente di questa festa ahahaha

    Liked by 2 people

      1. Non gli ho mai voluto mettere all’asilo visto che io stavo a casa. E qui dobbiamo ancora fare tutto con la scuola, qua cominciano a sette anni (il più piccolo ne farà sei a luglio). Il più grande comincerebbe dal secondo anno (perchè farù otto anni a giugno). Gli faccio sempre lezioni a casa, per quello non c’è problema, sanno leggere, scrivere e fare conti ecc. Se posso farò homeschooling (lo volevo fare già in Italia, ma qui è permesso solo ai casi speciali, ma visto che siamo stranieri siamo speciale ahahahaa)

        Mi piace

        1. Non sono molto d’accordo perché la scuola e asilo sono anche posti di socializzazione dove i bambini imparano a stare con gli altri e stringono legami di amicizia.. Poi ognuno ovviamente sceglie quello che reputa migliore, ci mancherebbe 🙂

          Mi piace

          1. Per me la socializzazione è quello che mi preoccupa meno con scuola parentale. Per socializzare c’è parco giochi, vari corsi (che vogliamo sempre fargli fare qualche corso di quelli doposcuola), famiglia e vicini 🙂

            Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...