Oggi vi parlo della crema viso per la notte che sto utilizzando in questo periodo: è del marchio Lumene, che nessuno di voi credo conoscerà dato che è finlandese. Ebbene si, ho comprato questa crema durante le mie ultime vacanze a Helsinki.
Dalla confezione si evince che è una crema ricca di vitamina C, illuminante e che contiene il fantastico “cloudberry” artico selvatico. Il cloudberry è una bacca arancione tipica del nord che da noi non si trova. Ho avuto modo di assaggiare sia il liquore che la marmellata e sono ottimi entrambi 😀
La funzione della crema notte, come sappiamo, è quella di proteggere e idratare la pelle anche durante il sonno: spesso si tende a preferire una crema più ricca di quella diurna anche perchè non si ha il problema di dover mostrare al mondo l’eventuale lucidità XD Le creme antiage solitamente rientrano in questa categoria: io infatti le sto iniziando a utilizzare di notte e vedo che la mia pelle reagisce bene.
Esistono diversi tipi di creme antiage, quelle più soft tipo questa sono indicate dai 20-25 anni in su fino a massimo 40-45, poi bisogna per forza di cose passare a qualcosa di più incisivo dato che probabilmente la pelle sarà più segnata.
Questa crema si presenta di colore giallino e ha un buonissimo profumo fruttato che però non si sente molto una volta applicata. Si assorbe abbastanza in fretta e alla mattina quando mi accingo a lavarmi la faccia noto che la pelle è bella morbida e compatta.
Ecco l’inci: così a spanne non mi è sembrato malaccio, contiene burro di karitè e diversi estratti vegetali. Certo non è bio ma se non avete particolari pretese (e capitate in Finlandia) ve la consiglio! 🙂
Sarei curiosa di sentire il profumo della crema e soprattutto di assaggiare la bacca!
"Mi piace""Mi piace"
Il profumo è davvero piacevole! La bacca sarei curiosa di assaggiarla pure io.. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ah Lumene mi porta indietro nel tempo (quando ero ancora estone ahahahaaaa) ^.^
"Mi piace""Mi piace"
Lo conosci?? Dimmi dimmi ^^
"Mi piace""Mi piace"
Certo che lo conosco, l’Estonia ne è piena 😀 Ma non ho nessuna esperienza personalmente visto che me ne sono andata da così giovane e ancora non conoscevo il meraviglioso mondo dei trucchi 😛 Ho letto qualche recensione dei blogger estoni e finora nessuna si è lamentata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh buono a sapersi!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’inci è davvero lunghissimo 0___0 Il packaging però è carino,mi piace! Dubito che arò modo di provarla quindi fammi sapere qualcosa in più quando l’avrai terminata x
"Mi piace""Mi piace"
Certo, lo faró ! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Interessante, non conoscevo questa crema. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Credo che da noi sia impossibile conoscerla! peccato non esportino però..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, ti ho taggata qui https://jesslan.wordpress.com/2016/03/07/tag-abitudini-di-bellezza/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, dopo passo a leggere!
"Mi piace""Mi piace"
Infatti mai sentita
"Mi piace""Mi piace"