Bottega Verde – Scrub Mask all’ albicocca

DSC_8885

Sembrerò probabilmente monotona ma io ADORO le maschere viso XD Oggi vi parlo della Scrub Mask all’albicocca di Bottega Verde.

E’ un prodotto che reputo particolarmente interessante perchè a doppio uso: può infatti essere utilizzato come maschera o come semplice scrub: l’unica accortezza sarà stabilire un tempo di posa differente a seconda della modalità d’uso che si sceglie (1 minuto per lo scrub, circa 5 per la maschera).

DSC_8891

DSC_8888

La composizione è davvero semplice: i granellini arancioni che vedete sono i noccioli di albicocca che spesso vengono utilizzati negli scrub e che aiutano ad eliminare le cellule morte e le impurità dalla pelle.
Inoltre in questa Scrub Mask è presente l’olio di albicocca che con le sue caratteristiche nutrienti, emollienti e antiossidanti è un vero e proprio alleato di bellezza per la nostra pelle!

La texture è densa, granulosa e fa sì che la maschera una volta applicata non coli, anzi tende ad asciugarsi nel corso dei 5 minuti di posa consigliati. Io mi trovo d’accordo con la tempistica che Bottega Verde suggerisce perchè ho provato a tenerla in posa per un tempo più lungo ma ho avuto come unico risultato quello di seccare molto la pelle.
Il profumo è gradevole, fruttato ma molto lieve e non si sente sulla pelle.

DSC_4373 (2)

Ho provato ovviamente a sfruttarla anche come scrub ma trovo che la sua cremosità, data anche dall’olio, risulti un po’ troppo per la mia pelle se utilizzata in questo modo.
Data la quantità (50 ml) ho pensato di usarla anche sul corpo, altrimenti solo sul viso ci impiegherò davvero troppo tempo a finirla! Come supponevo, per questo scopo è un pochino leggera ma non è malaccio.

DSC_8892

Ecco l’inci per chi fosse interessato.

Attualmente la trovate in vendita sia sul e-commerce di Bottega Verde che nelle loro botteghe al prezzo pieno di 19,99€ ma spessissimo ci sono sconti e promozioni per cui la potete trovare a molto meno!

Avete mai provato la Scrub Mask all’albicocca di Bottega Verde? 🙂

10 thoughts on “Bottega Verde – Scrub Mask all’ albicocca

  1. Adoro gli scrub all’albicocca! Ho quello di St.Ives, che sto usando attualmente, e ne ho un altro di Alverde. È tanto che non compro da BV…rimando gli acquisti sempre al 2087 quando avrò smaltito tutto quello che ho in casa 🙂 Buona settimana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...