Balea – Lavendel mousse maske

DSC_8801

Da cosa potevo ricominciare a scrivere se non da una delle mie adorate maschere per il viso? 😀 Questa è di Balea ed è alla lavanda.

Balea come molte di voi sapranno è un marchio non rivenduto in Italia e infatti questa maschera proviene da Francoforte, ero andata qualche mese fa per visitare il Salone dell’auto. Entrata da DM, la catena forse più famosa per questi prodotti, non ho resistito e mi son portata casa diverse maschere. Questa è stata un acquisto impulsivo perchè non l’avevo vista online e non sapendo nulla di tedesco non avevo idea di cosa ci fosse scritto sulla confezione! XD

L’unica cosa chiara era la profumazione, leggendo sul retro è addirittura specificato che si tratta di lavanda dalla Provenza. Con l’aiuto di Google Translator ho capito qualche scritta in più: principalmente c’è scritto che è adatta per tutti i tipi di pelle e che ha un effetto rilassante. Contiene olio di mandorle e burro di karitè.

DSC_8803_c

La bustina mondose mi è bastata per circa 4 applicazioni: la crema all’interno è bianca e densa con dei vaghi riflessi lilla (che ovviamente dalla foto non si percepiscono). Il profumo di lavanda è abbastanza forte e permane mentre la maschera è in posa: se non amate granchè questo odore statene lontane, io per esempio non ne vado matta e perciò l’avrei preferito meno invadente.

Sulla confezione è indicato un tempo di posa consigliato di 10-15 minuti: la prima volta l’ho seguito ma dalla successiva l’ho ridotto a 8-10 minuti massimo perchè ho riscontrato un po’ di secchezza. La maschera viene assorbita dalla pelle (non del tutto) ma la sensazione che lascia non è di idratazione, anzi.

Ecco l’inci:

DSC_8804

In conclusione questa maschera di Balea alla Lavanda non mi ha esaltata, dopo l’applicazione la pelle tirava e il profumo era un pochino troppo forte per i miei gusti.

Avete mai provato maschere Balea? e maschere alla lavanda?:)

12 thoughts on “Balea – Lavendel mousse maske

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...