The Body Shop – Esfoliante corpo al burro di cacao

DSC_8662

Certe cose capitano davvero per caso, arrivano quando meno te l’aspetti: questa in sintesi è la storia di questo scrub (pardon, esfoliante corpo) di The Body Shop.
L’avevo infatti trovato allegato a una rivista, probabilmente Glamour, durante una delle mie vacanze all’estero.. Londra? Lisbona? e chi si ricorda. Da noi non potrebbe mai succedere, un marchio del genere in allegato.. e per di più in un formato non così striminzito. Il barattolino infatti contiene ben 50 ml di scrub, contro i 200 ml della full size.

DSC_8674

Questo esfoliante corpo al burro di cacao ha fatto scattare qualcosa dentro di me: è stato amore a prima vista. Non è un segreto che io ami gli scrub ma devo ammettere che questo ha una marcia in più.
Funziona bene, eliminando le cellule morte dalla pelle grazie all’azione combinata di sale, riso tritato e zucchero biologico. Ma è anche delicato, non lascia graffi (giuro, con altri scrub mi è capitato!) e idrata la pelle dato che contiene burro di cacao, olio di mandorle e olio di soia provenienti dal Commercio Equo.

DSC_8669

Il packaging è funzionale, in plastica rigida trasparente, con una salda chiusura a vite e la foto sul tappo del ‘gusto’ del prodotto. La texture dello scrub è perfetta: una base cremosa beige costellata da una miriade di granuli esfolianti marroni.
Il profumo è strano, burroso ma non si sente molto il cacao.. non è male ma non lo reputo uno dei miei preferiti. Non permane sulla pelle.
Il pao è 12 mesi. Per chi fosse interessato ecco l’inci:

DSC_8660

Probabilmente in futuro ne comprerò un altro, cambiando la profumazione, per capire se son tutti di questa qualità. Se avete suggerimenti non esitate!
Avete mai provato gli esfolianti corpo di The Body Shop?

8 thoughts on “The Body Shop – Esfoliante corpo al burro di cacao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...