Montagne Jeunesse – Hot Chocolate masque

DSC_8583

Le ho volute per tanto tempo e finalmente ce l’ho fatta: mi sono decisa a provare una maschera viso di Montagne Jeunesse. Ormai tutto il web le conosce, sono monodose facilmente reperibili in moltissime catene di profumerie.
Io ho scelto Hot Chocolate, un po’ perchè sono una golosona, un po’ perchè mi incuriosiva provare l’effetto caldo che dovrebbe aprire i pori e aiutarne la pulizia.

Questa maschera è al gusto (o profumazione?! mi confonde ahah) cacao e arancia ma devo dire che io l’arancia non l’ho molto percepita.
Contiene caolino e argilla del mediterraneo, come ogni maschera che si rispetti, nonchè cenere vulcanica. Il cacao è presente sotto forma di polvere e di olio di semi di cacao.

DSC_8586

Le istruzioni dicono di applicarla, lasciarla in posa 10-15 minuti e sciacquare. Innanzitutto due parole sull’applicazione: siccome è molto densa non è facilissimo farla uscire dalla bustina, specie se si vuole dosarla; con una ‘monodose’ io ho fatto 4 applicazioni abbondanti, ma pur richiudendola con tutte le cautele per non farle prendere aria ho riscontrato un aumento della viscosità man mano che passava il tempo.

Quando si inizia a spalmarla sulla pelle si percepisce chiaramente un piacevole caldino: ecco cosa significa il self-heating (auto-riscaldante) che è stampato sulla confezione! E’ una sensazione strana, senza dubbio piacevole, ma dura molto poco, tempo di finire l’applicazione su tutto il viso e già si è raffreddata.

DSC_3167

Considerando la densità e il fatto che l’ho utilizzata con temperature <20° mi aspettavo che rimanesse ben salda sul viso… e invece dopo circa dieci minuti a iniziato a colare un pochino. Niente di esagerato, però nei punti in cui ce n’era un po’ di più (scordatevi lo strato spesso che a volte si fa con alcune maschere!) tendeva a soccombere alla forza di gravità. Potete notarlo nella foto qua sopra, tra le sopracciglia.

La rimozione è semplicissima, basta acqua tiepida e la maschera viene via senza problemi, proprio perchè tende a rimanere umida e a non seccarsi.
Per chi fosse interessato lascio l’inci, che non è malaccio:

DSC_8587

Avete mai usato maschere al cioccolato?
Vi piacciono i prodotti Montagne Jeunesse?

13 thoughts on “Montagne Jeunesse – Hot Chocolate masque

      1. Non mangio il gelato al cioccolato, perché è un sapore che odio proprio! Il cioccolato lo mangio solo se unito a qualcosa…cioè, non la classica tavoletta al latte o men che meno fondente, ma deve avere almeno le nocciole o gusti strani tipo i Ritter Sport. La nutella è fatta di nocciole, quindi mi piace. Tutti i prodotti corpo cioccolatoso tendono a nausearmi….

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...