Helan – doposole crema Voglia Di Sole

DSC_8461

Recensire un doposole a ottobre? perchè no! XD o meglio, si perchè lo sto ancora usando e poi un po’ di informazioni utili per l’estate prossima possiamo già averle ora!

Ho comprato questo doposole di Helan al NaturaSì, in cerca di qualcosa senza schifezze dentro da utilizzare sul viso stressato dall’esposizione al sole. Fa parte della linea VogliaDiSole ed è specifico per viso, collo e decolleté. E’ un trattamento idratante e rinfrescante che grazie soprattutto all’acido jaluronico a tripla efficacia (dall’alto al basso peso molecolare) riesce a trattenere l’idratazione a livello cutaneo, prevenendo la disidratazione e mantenendo elasticità e turgore.

Sono presenti vari attivi che hanno una spiccata azione antiossidante e anti radicali liberi: olio di anguria, olio di lampone, vitamina A ed E. Inoltre, siccome stiamo pur sempre parlando di una crema doposole, nella formulazione sono stati inseriti mallo di noce e olio di karanja per esaltare la luminosità dell’abbronzatura.

DSC_8471

DSC_8473

Ho voluto inserire le foto della parte interna dell’imballaggio in cartoncino perchè riportano molte informazioni interessanti: in verde vengono elencati tutti i componenti dell’inci (presente all’esterno come sempre) e di ognuno viene spiegato cos’è e cosa fa. Molto utile specie se non si è dei gran conoscitori di inci!
Una parte, sempre in verde, riporta poi le certificazioni di cui gode Helan, di Sistema Gestione Qualità e Sistema Gestione Ambiene, oltre al machio ICEA per LAV e all’adesione al programma Energia Pulita.

DSC_8474

Un’ulteriore parte è stampata in marrone e riporta le indicazioni per una corretta esposizione al sole: come applicare i prodotti, ogni quanto tempo,…
Devo dire che è la prima volta che trovo un marchio così attento al consumatore e che fornisce con così tanta dovizia di particolari tutte queste utili informazioni.

Ora due parole sulla confezione: è un tubetto in plastica con tappo a vite, l’apertura è resistente e il foro di fuoriuscita non è troppo grosso.
La crema è giallina, lievemente profumata; la consistenza è giusta, non troppo unta nè appiccicosa. Si assorbe in un tempo ragionevole.
Ecco l’inci completo:

DSC_8467

Mi è piaciuto: l’ho usato quest’estate e sto continuando ad usarlo come crema notte (me ne manca ancora un terzo!). L’ho trovato idratante e lenitivo e non mi ha fatto spellare nemmeno le parti di viso più soggette ad arrossamenti.
Il profumo è strano ma se ne va subito dopo l’applicazione per cui non me ne sono preoccupata più di tanto.

La confezione è da 50 ml, il pao è 12 mesi e il prezzo è 12€.
Avete mai provato prodotti Helan? 🙂

11 thoughts on “Helan – doposole crema Voglia Di Sole

  1. adoro natura sì, hanno un sacco di cose fighe, tra l’altro dovrei tornarci per comprare l’olio di sesamo e l’acqua di cocco, già che ci sono cerco questa cremina e vedo che hanno della solita marca.

    ps: ti ho taggata in un post

    Mi piace

      1. in genere la cosmesi la guardo meno, mi butto alla ricerca alimentare, però ho provato il trattamento contro i peli incarniti post ceretta e ha aiutato molto la mia pellina delicatina arrossata

        Mi piace

  2. Io della helan ho provato dei prodotti per capelli e in particolare mi innamorai profondamente di una maschera!! L’ho sempre reputata un’ottima marca, che rende ciò che promette e che difficilmentr delude 🙂 sinceramente però questo doposole non l’ho maai visto, forse anche dovuto al fatto che non sono amante dei doposole: mi spargo direttamente l aloe addosso 😂 mi fa piacere comunque essere venuta a conoscenza di questo prodotto, mi ha incuriosita parecchio. Credo vhe per la prossima estate lo proverò 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...