Pressday Bioline Jatò: quattro nuovi Percorsi di Bellezza

Conoscete Bioline Jatò? E’ un’azienda italiana che lavora nel campo della bellezza da più di 35 anni e che si caratterizza per l’utilizzo di principi attivi puri estratti dalla natura. La sua forza sta anche nell’intensa attività di ricerca e sviluppo compiuta in laboratori italiani e che porta all’elaborazione di prodotti altamente performanti e di qualità.

Ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione delle nuove linee Acqua+, Pura+, Vita+ e Dolce+. Ogni linea è specifica per una tipologia di pelle, con le proprie caratteristiche ed esigenze. Le linee si compongono di prodotti professionali, utilizzati nei centri estetici, e altri domiciliari pensati per un comodo utilizzo casalingo.

DSC_3110

ACQUA+  è indicata per le pelli disidratate
Gli attivi della linea sono: l’acido ialuronico 3D reticolato che forma un film superficiale per un’idratazione di lunga durata, l’acido ialuronico a basso peso molecolare che è capace di trattenere elevate quantità d’acqua e il patch a rilascio graduale d’acqua, una vera e propria innovazione targata Bioline Jatò.
La linea si compone di: nettare in gocce, gel contorno occhi, crema superidratante, crema idratante, maschera idratazione intensa.

DSC_3107

DSC_3109
maschera normalizzante

PURA+ è indicata per le pelli impure o grasse
Gli attivi della linea sono: l’estratto di semi di pompelmo che agisce selettivamente controllando la proliferazione batterica, gli estratti vegetali di spirea/ananas/pompelmo rosa/viola con virtù lenitive e purificanti e il polimero effetto mat (origine biotecnologica) che tiene sotto controllo la lucidità cutanea e i pori dilatatati.
La linea si compone di: nettare in gocce, crema acida equilibrante, crema opacizzante e maschera normalizzante con argilla verde.

DSC_3103

VITA+ è indicata per pelli alipidiche
Gli attivi della linea sono: lipidi skin-identical che favoriscono il ripristino della barriera protettiva cutanea, collagene biotech che grazie all’elevata quantità di zuccheri che contiene riesce a dare compattezza e sostegno alla pelle e oli vegetali di germe di grano/mandorle dolci/oliva che apportano morbidezza ed elasticità.
La linea si compone di: nettare in gocce, crema nutriente, crema supernutriente e maschera rivitalizzante.

DSC_3101

maschera sollievo intenso
maschera sollievo intenso

DOLCE+ è indicata per pelli sensibili e delicate
Gli attivi della linea sono: estratto di mirtillo che rinforza le pareti capillari e migliora il microcircolo cutaneo, estratto di ribes nero con proprietà antiradicaliche e vasoprotettive che attenua gli arrossamenti cutanei e aloe vera che protegge la pelle e ne evita la perdita d’acqua.
La linea si compone di: nettare in gocce, crema addolcente idratante, crema addolcente nutriente e maschera sollievo intenso.

Ho provato le texture delle varie creme e delle maschere e devo dire che erano tutte molto piacevoli, fluide, non appiccicose. I profumi richiamavano ciascuno le caratteristiche della linea di appartenenza e degli estratti in essa contenuti.
Sono stata omaggiata di due prodotti della linea DOLCE+: la crema addolcente nutriente e il nettare in gocce. Per la crema dovrò aspettare qualche tempo dato che la mia in uso è circa a metà. Il nettare in gocce invece lo aprirò a breve, un siero lenitivo per la pelle che d’inverno mi si arrossa facilmente sarà molto utile!

8 thoughts on “Pressday Bioline Jatò: quattro nuovi Percorsi di Bellezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...