Psp #41: September

DSC_8452

Questo mese è stato povero di prodotti smaltiti, devo impegnarmi di più!

1 . Fria Utility –  salviette struccanti delicate: sono salviettine struccanti per occhi, pelle e labbra, dermatologicamente e oftalmologicamente testate. Non contengono alcool nè PEG nè parabeni e sono quindi adatte a una pelle sensibile. Contengono provitamina B5 e vitamina E. Non erano particolarmente imbevute e avevano qualche difficoltà a rimuovere i trucchi più pesanti o a lunga tenuta.

DSC_8455

Le consiglio: no
Le ricomprerò: no

2 . Clinians – maschera viso doposole: review e inci qui.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

3 . Petit Jardin – doccia gel vitalizzante: mi è piaciuto, è un docciaschiuma rosino che profuma di fragola, ciliegia e lampone. Il profumo non rimane però sulla pelle.

DSC_8457

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

4 . John Masters Organics – shampoo+balsamo zinco e salvia: questo campioncino mi è bastato per due volte. Ho davvero adorato odore e consistenza, sembrava caramello. Lo zinco ha proprietà seboregolatrici e la salvia aiuta questo precesso. Lava bene ma lascia i capelli terribilmente annodati! Se devo usare un balsamo aggiuntivo per districarli che senso ha utilizzare un prodotto che dovrebbe incorporare shampoo e balsamo?

Sul campioncino non era stampato l’inci, peccato.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

5 . L’Occitane en Provence – Baume à levres Jasmin Passion: devo buttarlo anche se non l’ho finito.. è aperto da tanto tempo e le fasi acquosa e solida si sono separate (e per un burro labbra liquido non è bello). Contiene il 10% di burro di karitè. Mi è piaciuta la formula in ‘gel’ che lascia le labbra idratate e un pochino lucide, stile gloss. Non mi è piaciuta per niente la profumazione: apprezzo il gelsomino ma NON in un prodotto labbra, sembrava stessi mangiando dei fiori :/

DSC_8458

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no, o meglio, non in questa profumazione

6 . Marvis – dentifricio Ginger Mint: il potere del packaging! L’avevo preso al Cad allettata dalla confezione vintage, oltretutto ne avevo sentito parlare e volevo provarlo. Per me che non piace la menta è stato interessante testare un gusto diverso, anche se non direi che sa di zenzero. Purtroppo per le mie gengive delicate non va bene, me le irritava un pochino!

Lo consiglio: solo se non avete problematiche gengivali
Lo ricomprerò: no

 

2 thoughts on “Psp #41: September

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...