Taylor Swift in Louboutin @ VMA 2015

Taylor-Swift-MTV-VMA-31082015C-GossipTicket

Di solito non parlo di cosa le varie star hanno indossato ai vari eventi, lascio che siano i blog specializzati a farlo, ma questa volta  ho un buon motivo per invertire la rotta.
L’altra sera ero davanti a una mega coppa di gelato quando un mio amico mi fa “Ma hai visto che scarpe bellissime aveva Taylor Swift agli Mtv qualcosa?”  Ci ho messo un attimo a capire che stavamo parlando dei Video Music Award che si erano appena svolti ma ho dovuto ammettere che non me ne ero particolarmente interessata, avevo giusto dato un’occhiata alle mises di Miley Cyrus dato che la mia bacheca Fb era invasa di foto.

Ora, il fatto che un trentenne, maschio, pronunci “scarpe bellissime” mi ha fatto alzare le antenne: dovevo scoprire di cosa si trattava.
[piccolo retroscena: sto faticosamente tentando di istruire i miei amici sulle nozioni basilari di moda, ora sanno cos’è un plateau ma faticano ancora ad andare oltre la loro visione a 16 colori XD]

Avendomi suggerito che le misteriose scarpe erano abbinate a un (discutibilissimo) outfit composto da crop top e pantaloni stile tuta paillettati col motivo del pied-de-poule non ho avuto difficoltà a individuarle.

taylor1

taylor3

Si tratta di decolletèes dalla punta affilata dorata, molto scollate, provviste di due bande incrociate in modo asimmetrico che salgono lungo il collo del piede, chiuse sul tallone e con uno stiletto assassino. Punta dorata, bande (elastiche?) a righe blu scuro e oro, tallone e tacco di base scuri ma intarsiati con un motivo chiaro e laminato.

Per i miei gusti, un po’ troppo. Troppo di tutto! Un mix di colori, materiali e fantasie che nell’insieme non sta malaccio ad essere sinceri ma risulta alquanto borderline.
Nel caso non si fosse capito, non mi piacciono per niente e sono rimasta sbalordita nel sentirle tanto decantate da un uomo.. dalla mia esperienza l’altra metà del cielo solitamente apprezza calzature più lineari, senza troppi orpelli, ben più sobrie rispetto a queste che vi ho mostrato.

taylor4

Ma la mia sete di conoscenza non era ancora stata appagata, volevo sapere di che brand fossero. La punta così affilata e scollata mi ha fatto subito pensare a Louboutin ma le prime foto che avevo trovato non mostravano abbastanza nitidamente suola o interno del tacco, in una foto addirittura sembrava che l’interno del tacco fosse chiaro. Poi ho scartabellato su Google e ho trovato l’immagine che vedete qua sopra e che non lascia spazio ad ulteriori congetture (confermate poi su alcuni siti, tipo il DailyMail): decisamente Louboutin.

Ora la domanda cruciale: ma a voi piacciono???

11 thoughts on “Taylor Swift in Louboutin @ VMA 2015

  1. Non è la Loubie che comprerei, però non posso dire che non mi piaccia assolutamente. È particolare e con certi outfit non la vedo male.
    Ma lei invece come è vestita??? è un mix tra una tuta e una palla da discoteca….una tuta anni 90!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...