Geomar è un marchio che mi piace davvero tanto. Qui avevo già recensito i fanghi a effetto caldo e freddo mentre oggi mi accingo a parlarvi del gel freddo drenante.
Si tratta di un prodotto che fa parte della linea degli anticellulite. E’ formulato con attivi che aiutano a ridurre gli inestetismi cutanei – buccia d’arancia, mi senti?? 😉
La formulazione in gel lo rende di facile e veloce assorbimento, un aspetto che apprezzo davvero tanto in una crema.
E’ adatto a pelli delicate o caratterizzate da fragilità capillare perchè è ad effetto freddo (come uno dei due fanghi di cui vi accennavo prima): l’effetto di freschezza è dato dal mentolo naturale combinato col Frescolat (che a dirla tutta non ho ben capito cos’è) e si inizia a percepire qualche minuto dopo l’applicazione; permane poi per un bel po’ di tempo e quest’aspetto è molto piacevole in estate o quando fa caldo. Non so se con l’arrivo del freddo mi verrà voglia di ricomprarlo, penso che posticiperò l’acquisto alla primavera!
Contiene principi attivi di origine naturale quali caffeina e alghe ad azione lipolitica, ippocastano che rinforza le pareti dei capillari, oligoelementi del Mar Morto che rendono la pelle luminosa ed elastica. Nella formulazione c’è anche l’escina, una miscela derivata dell’ippocastano, che aiuta a migliorare la microcircolazione e a drenare i liquidi in eccesso.
Il gel è sostanzialmente incolore; per quanto riguarda il profumo, come ho già detto contiene mentolo e infatti definirei la fragranza come balsamica, avete presente le caramelle per il mal di gola? XD
La confezione è molto pratica: è un tubetto classico, con l’apertura in basso, a pressione. Contiene 200 ml di prodotto e il pao è di 12 mesi. Ecco l’inci:
Avete mai provato questo prodotto? che ne pensate delle creme effetto freddo?
Che opinione avete della marca Geomar?
Io non ho mai provato nulla di Geomar…magari se capita l’occasione…
"Mi piace""Mi piace"
Geomar é spesso in offerta nei negozi, dacci un’occhiata! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
ne ho una simile, all’aloe, comprata a fuerteventura e l’adoro. L’effetto freddo caldo è un toccasana, soprattutto mi ha salvato nei giorni particolarmente caldi del luglio passato
"Mi piace"Piace a 1 persona
In estate é ottima! Però in inverno magari anche no xD
"Mi piace""Mi piace"
no no, così mi congelo…
"Mi piace""Mi piace"
L’effetto freddo è un vecchio metodo, l’ho trovato per la prima anni fa in un prodotto anticellulite della collistar, ed ultimamente con il gel drenante della bionike. Ti dico per esperienza: d’inverno non si sopporta! Quindi, sì, la tua supposizione è giusta!
"Mi piace""Mi piace"
Infatti immaginavo!! XD
"Mi piace"Piace a 1 persona