Petit Jardin: review Anticellulite al caffè verde

DSC_7836Ritorno dopo un po’ di tempo a parlarvi di Petit Jardin (qui l’haul e qui le review dei prodotti uomo) e lo faccio presentandovi la crema anticellulite al caffè verde.

Nel Welcome kit erano presenti quattro bustine da 8 ml l’una, per un totale quindi di 32 ml totali di crema anticellulite. Non sono tantissimi per un prodotto che va steso e utilizzato su una superficie ampia ma d’altro canto non sono nemmeno così pochi.. di sicuro bastano per farsi un’idea generale della crema.

DSC_7840

La funzione del caffè verde (o comunque del caffè) per l’effetto benefico sugli inestetismi della cellulite è ben nota e per questo motivo è un ingrediente che ritroviamo spesso in un gran numero di creme con questa missione –> dal mio punto di vista è proprio una missione, la cellulite che purtroppo affligge le donne, chi più chi meno, va debellata.. vinceremo noi!! XD

Siccome però non basta una cremina per risolvere il problema è bene ricordare che un massaggio durante l’applicazione può aiutare: il prodotto va steso dal basso verso l’alto per favorire un migliore drenaggio dei tessuti sottocutanei. Volendo ci si può aiutare con dei rulli o dei massaggiatori ma in mancanza d’altro van bene anche le mani e un po’ di olio di gomito ^^ Tutto questo va poi associato a un’alimentazione equilibrata e ad uno stile di vita sano che comprenda l’attività fisica.

Questa crema si presenta di consistenza cremosa e di colore bianco e applicandola l’effetto fresco è piacevole. La profumazione è delicata e leggermente floreale ma sa abbastanza di ‘crema’.
Si assorbe piuttosto velocemente, in un tempo giusto diciamo, e l’effetto che lascia  è di gambe morbide e compatte.

Vi inserisco anche l’inci per chi fosse interessato a quest’aspetto, da cui potete notare anche la presenza di guaranà (paullinia cupana seed extract, energizzante), chrondus crispus (un’alga rossa irlandese molto idratante), olio di semi di girasole (helianthus annuus seed oil, contiene vitamina E) e burro di cacao (theobroma cacao butter, con effetto lipolitico).

DSC_7837La confezione full size è in vendita a 65€ per 250 ml di prodotto.
Usate creme anticellulite? trovate che funzionino?

 

12 thoughts on “Petit Jardin: review Anticellulite al caffè verde

  1. 65 Euro? Beh decisamente cara, poi c’è da dire che non uso questo genere di prodotti, perché non ci credo e quello che si raggiunge con lo sport e l’alimentazione corretta non si può raggiungere con altro, sfortunatamente! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...