Viviverde Coop – crema viso gel (pelli normali e miste)

DSC_7842Da quanto tempo non scrivevo una review cosmetica? troppo, troppo!  Nei prossimi giorni vedrò di rimediare un pochino.
Oggi la protagonista è la crema viso in gel di Viviverde Coop. Ormai dovreste sapere tutti che questa linea di cosmetici venduta alla Coop si caratterizza per coniugare efficacia e ingredienti di qualità.

Nello specifico, questa crema viso è senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg nè polimeri sintetici. Più del 98% degli ingredienti è di origine naturale, i principi attivi sono di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche.
Le formule sono dermatologicamente testate e i profumi presenti sono stati scelti per minimizzare il rischio di allergie.
In più è stata fatta attenzione anche al packaging: l’imballo esterno in cartoncino è certificato FSC cioè è realizzato con materie prime provenienti da foreste gestite secondo rigorosi criteri di salvaguardia ambientale.

DSC_7844

Ma parliamo della crema. E’ una crema per il viso adatta a pelli normali e miste, contenente estratti di meliloto e amamelide dalle proprietà idratanti e protettive.
La texture in gel è molto leggera e fresca, la sto utilizzando con piacere in estate ma probabilmente in inverno gradirei una crema un pochino più corposa.

Non ha una profumazione particolare, giusto un lieve sentore di fresco. La sensazione dopo averla stesa sul volto è simile a quella dell’aloe, si ‘asciuga’ in pochissimo tempo.

DSC_7845

La confezione in plastica opaca (che personalmente non apprezzo molto perchè non capisco quanto prodotto c’è ancora dentro) monta un erogatore a pompetta che permette facilmente di dosare la quantità di prodotto desiderato.
Come la maggior parte delle creme viso, anche questa contiene 50ml di prodotto. Il pao è di 6 mesi. Per chi fosse interessato ecco l’inci:

DSC_7843Utilizzate i prodotti Viviverde Coop? avete mai provato questa crema viso?

 

15 thoughts on “Viviverde Coop – crema viso gel (pelli normali e miste)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...