Psp #38: June

DSC_7803 (2)

L’altro giorno ragionavo sul fatto che sono tantissimi mesi che porto aventi questo progetto di smaltimento prodotti… sicuramente mi sta aiutando a razionalizzare l’utilizzo di molti prodotti! Ma vediamo cosa ho terminato questo mese…

1. Cotoneve – dischetti levatrucco: li avevo in casa da un po’, da quando uso il panno in microfibra non li utilizzavo molto. Sono orlati, non perdono pelucchi e sono belli compatti: decisamente consigliati.

Li consiglio: si
Li ricomprerò: no

2. Testanera Palette- shampoo secco: ormai è una garanzia, pulisce bene senza lasciare residui, non ha un odore intenso come altri e volumizza. Già ricomprato.

DSC_7805Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

3. Euphidra – bagno crema orchidea: un bagnoschiuma molto cremoso, denso, dal profumo delicato che non permane sulla pelle. Non contiene parabeni.

DSC_7806Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

4. Bottega Verde – Shampoo keratina e cachemire: ideale per capelli danneggiati e spenti, contiene keratina ed estratti di cachemire ad azione riparatrice e protettiva. Il profumo è buono ma non rimane sui capelli. Molto cremoso, fa abbastanza schiuma, lava bene ma non districa, il balsamo è d’obbligo.

DSC_7809Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

5. Bottega Verde – scrub detergente viso Pelle Mista: contiene estratto di cetriolo ed esfoliante dal riso. L’ho trovato efficace e non troppo aggressivo.

DSC_7810

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

6. Bioderma – solution micellaire Peaux Sensibles: la classica acqua micellare Bioderma, l’ho voluta provare dopo aver usato quella per pelli miste… Delusione, questa proprio non mi è piaciuta. Faceva fatica a struccare anche make up non particolarmente elaborati, aveva un odore strano che non gradivo e, giusto per non farci mancare nulla, l’attaccatura del tappo alla boccetta non era molto ermetica. Per me, la variante per pelli miste vince cento a zero!

DSC_7814

La consiglio: no
La ricomprerò: no

7. Kiotis Paris – Scrub vitalité exfoliant corps: scrub in gel, dal profumo di limone (buonissimo!), l’avevano regalato a mia mamma che però non lo usava. Mi è piaciuto, molto efficace senza però grattuggiare come certi scrub a volte fanno XD La marca non la conoscevo, dovrò informarmi meglio!

Purtroppo l’inci doveva essere sulla scatola di cartone, ovviamente buttata..

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

8. Essence – smalto colour&go n.47 red-y to go: finire smalti è sempre una gioia, dato che ne ho millemila 😉 Questo era un rosso fragola metallizzato molto bello.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

9. Bottega Verde – maschera peel-off all’acido glicolico: review e inci qui. Non mi ha esaltata, il modo d’uso è divertente ma non ho riscontrato il risultato esfoliante che promette.

La consiglio: no
La ricomprerò: no

10. Geomar – maschera esfoliante illuminante: contiene alga corallina che scrubba e bio fiore di iris che idrata. Va tenuta pochissimo in posa, giusto 5 minuti, e dopo averla rimossa la pelle è più liscia, tonica anche se forse un po’ troppo sgrassata.

DSC_7821

La consiglio: si
La ricomprerò: si

11. Avon – Planet Spa siero viso luminoso al sakè e riso giapponese: avevo questo campioncino in giro da secoli. E’ un siero per il viso dalla consistenza leggera e dal profumo di riso, dovendone applicare veramente poco mi è durato per almeno dieci volte. Non so se abbia fatto qualcosa alla mia pelle ma era più che altro una coccola extra, mettiamola così.

DSC_7823Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

12. Bottega Verde – matita occhi automatica waterproof: questa mi piange il cuore averla finita. Davvero ottima, tratto intenso, tenuta estrema, ottima qualità prezzo. Review qui. Faceva parte di una limited edition ma ora è stata inserita in collezione permanente.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

13. Kiko – UltraTech mascara: la formula non mi è dispiaciuta ma non mi ha nemmeno esaltata, ma le mie ciglia sfigatine e dritte non fanno molto testo. Lo scovolino però le separava e pettinava davvero bene.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

 

14 thoughts on “Psp #38: June

      1. Allora non hai ancora trovato il tuo ideale 😀 Compravo sempre anche il Telescopic di L’Oreal, quando ne trovo uno che mi piace continuo a comprarlo perchè non è facile trovarne uno buono. Non voglio trovarmi con un mucchio di mascare che non mi piacciono

        Mi piace

  1. Quello che non mi convince della bioderma rossa (io, da brava intelligentona quale sono, me ne sono comprata un litro a Parigi) è che, se esagero con le dosi, mi brucia gli occhi. Per il resto strucca discretamente bene, ma ho trovato più performante quella Auchan.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...