Petit Jardin: review linea Uomo

DSC_1746

Come vi avevo raccontato qui, nel Welcome Kit che ho ricevuto erano presenti anche dei campioncini di cosmetici destinati agli uomini: la crema uomo rigenerante, la crema uomo emulsione occhi e il balsamo dopobarba.

Ovviamente ho subito sondato il terreno tra parenti, amici e fidanzato per capire chi sarebbe stato disponibile a provare qualcosa. Probabilmente saprete della proverbiale reticenza maschile nell’utilizzare creme e cremine quindi immaginerete il dramma XD Alla fine ho trovato due volontari ma siccome sono timidi e vogliono restare anonimi li chiameremo L’ingegnere e L’informatico.
Sono stati molto professionali e mi hanno fornito delle vere e proprie review piuttosto dettagliate, mi hanno stupita!

Crema Uomo Rigenerante
E’ un trattamento viso anti-age, dalla texture particolarmente leggera e setosa. Apporta alla pelle dell’uomo tutte le sostanze essenziali per un aspetto dinamico e vitale.

L’ingegnere: Ha un profumo gradevole, è piuttosto idratante e ricca, necessita di diversi massaggi perchè venga assorbita dalla pelle. La sensazione è che rimanga presente a lungo sulla pelle.

L’informatico: La consistenza non è troppo densa e la crema si spalma in modo uniforme senza dover insistere troppo. Si assorbe bene e abbastanza in fretta, lasciando la pelle morbida, non unta e più luminosa. Unica nota negativa: il profumo, che trovo poco piacevole; preferisco fragranze più accattivanti e fresche mentre questa è sicuramente migliorabile.

petit j

Crema Uomo Emulsione Occhi al ribes nero
E’ un trattamento rigenerante e restitutivo specifico per il contorno occhi. La formula risponde alle esigenze maschili di efficacia, praticità e confort.

L’ingegnere: Ha un profumo gradevole e leggero. La consistenza è adeguata tanto che bastano pochi tocchi per applicarla al meglio. Ho riscontrato una buona idratazione anche quando l’occhio presentava evidenti segni di stanchezza dopo aver fatto le ore piccole…

L’informatico: Il profumo è piacevole. La consistenza è leggera e si spalma bene. Appena applicato lascia una gradevole sensazione di freschezza. Non resta “pesante” su una zona delicata come quella su cui lo si applica. Una nota: nell’occhio brucia! ..forse “contorno” vorrà dire anche quello?! [che pirla, ndr]

petit j - Copia

Balsamo Dopobarba al ginkgo biloba

L’ingegnere: La consistenza è cremosa, non è liquida come altri prodotti similari. Sulla pelle è delicato e non provoca irritazioni; la sensazione dopo l’applicazione è piacevole anche se soffre troppo il caldo e la cute rimane unta per un po’ di tempo. L’unico aspetto che non mi è piaciuto è il profumo: apprezzo la delicatezza ma sa troppo di ‘crema’ e troppo poco di dopobarba.

DSC_1742E questo è tutto.. che dite sono stati bravi i due donzelli? Potrei sfruttarli per altre review, chissà 😉

 

10 thoughts on “Petit Jardin: review linea Uomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...