Come vi avevo raccontato qui, nel Welcome Kit che ho ricevuto erano presenti anche dei campioncini di cosmetici destinati agli uomini: la crema uomo rigenerante, la crema uomo emulsione occhi e il balsamo dopobarba.
Ovviamente ho subito sondato il terreno tra parenti, amici e fidanzato per capire chi sarebbe stato disponibile a provare qualcosa. Probabilmente saprete della proverbiale reticenza maschile nell’utilizzare creme e cremine quindi immaginerete il dramma XD Alla fine ho trovato due volontari ma siccome sono timidi e vogliono restare anonimi li chiameremo L’ingegnere e L’informatico.
Sono stati molto professionali e mi hanno fornito delle vere e proprie review piuttosto dettagliate, mi hanno stupita!
Crema Uomo Rigenerante
E’ un trattamento viso anti-age, dalla texture particolarmente leggera e setosa. Apporta alla pelle dell’uomo tutte le sostanze essenziali per un aspetto dinamico e vitale.
L’ingegnere: Ha un profumo gradevole, è piuttosto idratante e ricca, necessita di diversi massaggi perchè venga assorbita dalla pelle. La sensazione è che rimanga presente a lungo sulla pelle.
L’informatico: La consistenza non è troppo densa e la crema si spalma in modo uniforme senza dover insistere troppo. Si assorbe bene e abbastanza in fretta, lasciando la pelle morbida, non unta e più luminosa. Unica nota negativa: il profumo, che trovo poco piacevole; preferisco fragranze più accattivanti e fresche mentre questa è sicuramente migliorabile.
Crema Uomo Emulsione Occhi al ribes nero
E’ un trattamento rigenerante e restitutivo specifico per il contorno occhi. La formula risponde alle esigenze maschili di efficacia, praticità e confort.
L’ingegnere: Ha un profumo gradevole e leggero. La consistenza è adeguata tanto che bastano pochi tocchi per applicarla al meglio. Ho riscontrato una buona idratazione anche quando l’occhio presentava evidenti segni di stanchezza dopo aver fatto le ore piccole…
L’informatico: Il profumo è piacevole. La consistenza è leggera e si spalma bene. Appena applicato lascia una gradevole sensazione di freschezza. Non resta “pesante” su una zona delicata come quella su cui lo si applica. Una nota: nell’occhio brucia! ..forse “contorno” vorrà dire anche quello?! [che pirla, ndr]
Balsamo Dopobarba al ginkgo biloba
L’ingegnere: La consistenza è cremosa, non è liquida come altri prodotti similari. Sulla pelle è delicato e non provoca irritazioni; la sensazione dopo l’applicazione è piacevole anche se soffre troppo il caldo e la cute rimane unta per un po’ di tempo. L’unico aspetto che non mi è piaciuto è il profumo: apprezzo la delicatezza ma sa troppo di ‘crema’ e troppo poco di dopobarba.
E questo è tutto.. che dite sono stati bravi i due donzelli? Potrei sfruttarli per altre review, chissà 😉
Ahahahah anche io ho sfruttato un ingegnere ( collega) e un informatico ( fidanzato) per testare le cose da uomo… Ma credo entrambi debbano ancora iniziare!!! 😀
"Mi piace""Mi piace"
I miei amici sono stati stranamente collaborativi invece 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
miao! ti ho taggata qui se ti va di sbirciare!! http://katebeautycase.wordpress.com/2015/06/25/tag-vacanze-da-sogno/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie.. passo a leggere!
"Mi piace""Mi piace"
bravissimi promossi a pieni voti 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Mmmmm…qualcosa mi dice che le parole utilizzate siano state riviste e corrette da te! 😛
"Mi piace""Mi piace"
Ma sai che in realtà il 90% è loro? Giuro, l’aggettivo Gradevole io non lo uso mai.. Io ho solo tolto un paiobdi ripetizioni e aggiunto la punteggiatura.. Son bravi!
"Mi piace""Mi piace"
Ma sono bravissimi!
"Mi piace""Mi piace"
Riferirò i complimenti 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona