Silk-épil 5-5329: haul e prime impressioni

DSC_1780Oggi vi presento un epilatore Braun che ho avuto la possibilità di provare grazie al Club dei Desideri di DesideriMagazine: si tratta del Braun Silk-épil 5-5329 che comprende oltre al classico epilatore anche una spazzola rotante esfoliante per il viso.

Sono cliente Braun da anni, ho infatti già cambiato due versioni di Silk-épil e questa è la terza, devo dire che mi trovo sempre molto bene. La spazzola esfoliante mi ha incuriosita fin da subito: gli accessori per la pulizia del viso da un paio d’anni stanno spopolando (Foreo, Clarisonic, …) e sono sempre stata tentata di acquistarne uno ma i prezzi mi lasciavano sempre un po’ poco convinta.

DSC_1781Come vedete dalla foto, la spazzola esfoliante presenta un bottone d’accensione e un altro per regolare la velocità scegliendo tra le due disponibili. La testina gira su se stessa ma non vibra come invece succede con altri dispositivi similari: il massaggio è piacevole e delicato, ma efficace.
L’epilatore si compone della testina con le pinzette, un cappuccio con rulli massaggianti, una lucina per vedere meglio cosa si sta facendo (molto utile, l’avevo anche sui modelli già in mio possesso) e una ghiera per l’accensione e la scelta delle due velocità. Questo modello presenta la Close-Grip Technology che consente di afferrare e rimuovere anche peli di soli 0,5 mm.

DSC_1804Inoltre nella confezione è inserito un guanto refrigerante pensato per essere utilizzato sia prima dell’epilazione per rinfrescare e ‘anestetizzare’ blandamente la zona da trattare, sia successivamente per lenire la pelle. Personalmente apprezzo solo l’utilizzo post epilazione, tra l’altro senza considerarlo necessario, ma altre persone potrebbero trovarlo un accessorio utile.

Posso già dire, anche dopo pochi utilizzi, che l’epilatore è valido e funziona: conosco abbastanza bene la marca e riesco a capire se un prodotto del genere è efficace su di me. Per quanto riguarda la spazzola esfoliante ho bisogno di un po’ di tempo in più per testarla e capire quale modalità d’utilizzo è la migliore per la mia pelle; per ora le prime impressioni sono buone comunque.

Voi utilizzate gli epilatori (magari proprio Braun)? e le spazzole esfolianti?

12 thoughts on “Silk-épil 5-5329: haul e prime impressioni

  1. Tutti i miei epilatori sono sempre stati Silk Epil – da quando mia madre usava il dolorosissimo Epilady, quello con la testina a ruota! Devo ammettere però che da quando ho provato il modello con la lucina non riesco più a tornare indietro, sono molto più precisa! Questo però mi impedisce di scegliere modelli che ne siano privi…

    Mi piace

  2. Ho il Silk èpil, ma non so che modello sia e ormai lo uso da anni, alternandolo alla lametta.
    Ha altre testine o solo questa? Il prezzo consigliato qual è?
    Mi era venuta voglia di cambiarlo, ma il mio funziona ancora, quindi non è una cosa necessaria per ora.

    Mi piace

  3. sono l’unica donna al mondo che non usa l’epilatore?
    ho provato una volta e il dolore di mille cerette sulla mia pelle era comunque meno invadenta e poi mi son riempita di mini crosticine… sono anche un po’ pavida, lo ammetto 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...