Le scarpe della mia vita

Ho letto questo tag da Shoeplay, mi è piaciuto e ho voluto riproporvelo. Si tratta di un videotag ideato dal canale Youtube “I consigli di Nicole” e si compone di dieci domande a tema calzaturiero 🙂

1. Quali sono le tue scarpe più eleganti? Qui vince la semplicità, scelgo delle semplicissime decolletées nere a tacco alto: ne ho diverse paia ma vi mostro quelle che ho indossato alla mia laurea, sono di Primadonna (e le trovate ancora in negozio!).

DSC_1822

2. Quali sono le tue scarpe da tutti i giorni? Ne hai apposite da lavoro? Scarpe da tutti i giorni sono semplicemente le scarpe da ginnastica (o sneakers, se volete dirla in altro modo). Scarpe da lavoro sono due paia, delle stringate nere e delle decolletè sempre nere stile nonna, tacco 4. Stando in piedi tutto il turno la parola d’ordine è sopravvivenza, quindi al diavolo la moda e cerchiamo di non disfarci piedi e schiena XD

DSC_1569

3. Quali scarpe scegli per una serata in discoteca/o al pub/o a bere un caffè con le amiche? Che domanda complessa, si tratta di tre occasioni ben diverse. Per la discoteca opto per un tacco medio-basso perchè di finire la serata col mal di piedi non se ne parla XD Per andare al pub magari mi vesto ‘normale’ e allora abbino scarpe più particolari come in una sorta di compensazione. Per un’uscita veloce vince la comodità, ballerine o scarpe da ginnastica.

DSC_1813

4. Quali scarpe ti hanno deluso (ad esempio, perché pagate tanto e poi si sono rovinate subito)? Dei sandali bianchi, altissimi e tamarrissimi. Io sono fissata con le scarpe bianche, li avevo trovati in supersconto e li avevo presi.. peccato che ogni volta che li indosso mi seghino letteralmente i piedi!

DSC_1819

5. Quali scarpe hai voluto per molto tempo e alla fine hai acquistato? Penso i sandali gioiello di Caovilla, all’epoca ero davvero ossessionata dalle creazioni di questo marchio e alla fine ho ceduto all’acquisto, complice anche una fortunata occasione 😉 Ve ne avevo parlato qui.

DSC_1817

6. Quali sono le scarpe più brutte che hai? Credo le decolletées da nonna che uso per lavoro XD

7. Poche scarpe ma buone o molte scarpe ma di qualunque qualità? Un mix dei due. Nel senso: più passa il tempo più tendo a fare acquisti ragionati in base ai miei reali bisogni e alla qualità del prodotto. Ma ogni tanto uno sfizio ci sta, e se già so di utilizzarlo poco allora ben venga spendere poco!

8. Consiglia un paio di scarpe per fare shopping oppure la spesa in comodità! Domanda scontata.. scarpe da ginnastica, ballerine, stivaletti.. qualsiasi cosa che sia comoda. Siamo persone normali, che fanno cose normali, non viviamo in una sfilata di moda quindi largo alle scarpe comode!

9. Quali sono le tue scarpe con il colore più acceso? Ehm… buona visione! Potrei ri-citare i sandali Caovilla ma per variare scelgo di includere dei sobrissimi sandali arancioni con plateau, delle decolletèes open toe arancione anas e un paio di sandali OVS rosa fluo 😀

DSC_1818

10. Quali sono le tue scarpe “dei tuoi sogni”  che non hai ancora acquistato? Un paio di scarpe di Sergio Rossi. E’ uno dei miei designer preferiti, prima o poi riuscirò ad accaparrarmi una sua creazione!

Ora passiamo ai tag: questa volta sono curiosa di sentire le risposte di Jesslan, Mammu,  La Rockeuse e Francimakeup!

15 thoughts on “Le scarpe della mia vita

      1. favolose le rosseeee!!! e i sandali fluo, ovvio.
        Adoro le tua Caovilla, figurati che a me non fa impazzire il brand, ma le hai scelte proprio azzeccate 😉

        Mi piace

  1. Mi piacciono molto i sandali rosa fluo e le stringate nere, sarà perchè le indosserei anche io 🙂
    Purtroppo sono la persona sbagliata per questo tag, ho pochissine scarpe e ancora meno scarpe eleganti o col tacco. Se mi avessi taggata 3 o piú anni fa non ci sarebbe stato nessun problema, ora invece sono una noiosissima vecchietta 😭😂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...