Bioderma – Solution micellaire sébium

DSC_7705

Probabilmente avrete tutti sentito parlare dell’acqua micellare Bioderma, per un periodo è stata una specie di holy grail del mondo beauty blogger. La versione più conosciuta, se avete avuto modo di vederla, ha il tappo rosa mentre questa che vi recensisco io è verde. Certo, il verde è il mio colore preferito ma non è questo il punto XD

Parliamo della Solution micellaire nettoyante purifiante (pulente e purificante) specifica per pelli miste e grasse: quando l’ho vista in negozio ho preferito provare questa perchè rispondente alle caratteristiche del mio tipo di pelle ma prossimamente testerò anche la classica per pelli sensibili.

E’ ipoallergenica, non contiene parabeni nè sapone nè alcool nè coloranti.
L’utilizzo è semplice, teoricamente non è necessario risciacquare il viso dopo l’uso ma io preferisco sempre non saltare questo step, è una mia fissa 😉

DSC_7710

L’apertura è costituita semplicemente da un foro fortunatamente non troppo largo, così da permettere la fuoriuscita del prodotto senza sprecarne.

Già da tempo ho abbandonato il cotone per la fase struccaggio e mi avvalgo invece del pannetto in microfibra: basta versare qualche goccia di soluzione micellare sul pannetto (nel mio caso verde, che ve lo dico a fare XD) e andare a rimuovere tutto il trucco. Anche i prodotti a lunga tenuta vengono spazzati via senza pietà, per il waterproof bisogna insistere un po’ di più – oppure utilizzare anche un bifasico.

Questa soluzione micellare è disponibile in tre formati diversi, io ho preferito prendere quello più piccino da 100 ml (circa 4€) giusto per provare.
L’inci non è bio ma se come me non siete troppo fissate non sarà un problema:

DSC_7709

Avete mai provato una micellare Bioderma? quale versione e come vi siete trovate?

18 thoughts on “Bioderma – Solution micellaire sébium

  1. Io ho provato quella rosa, sempre in minisize, ma ho anche questa verde ancora da aprire. Devo dire che con la prima mi son trovata strabene, l’unica pecca è il prezzaccio

    Mi piace

  2. Grazie per la recensione! Secondo te, potrebbe essere utilizzata per la semplice detersione quotidiana del viso? Da poco tempo, anch’io ho creato un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/), dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e in bocca al lupo per il futuro!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...