Probabilmente avrete tutti sentito parlare dell’acqua micellare Bioderma, per un periodo è stata una specie di holy grail del mondo beauty blogger. La versione più conosciuta, se avete avuto modo di vederla, ha il tappo rosa mentre questa che vi recensisco io è verde. Certo, il verde è il mio colore preferito ma non è questo il punto XD
Parliamo della Solution micellaire nettoyante purifiante (pulente e purificante) specifica per pelli miste e grasse: quando l’ho vista in negozio ho preferito provare questa perchè rispondente alle caratteristiche del mio tipo di pelle ma prossimamente testerò anche la classica per pelli sensibili.
E’ ipoallergenica, non contiene parabeni nè sapone nè alcool nè coloranti.
L’utilizzo è semplice, teoricamente non è necessario risciacquare il viso dopo l’uso ma io preferisco sempre non saltare questo step, è una mia fissa 😉
L’apertura è costituita semplicemente da un foro fortunatamente non troppo largo, così da permettere la fuoriuscita del prodotto senza sprecarne.
Già da tempo ho abbandonato il cotone per la fase struccaggio e mi avvalgo invece del pannetto in microfibra: basta versare qualche goccia di soluzione micellare sul pannetto (nel mio caso verde, che ve lo dico a fare XD) e andare a rimuovere tutto il trucco. Anche i prodotti a lunga tenuta vengono spazzati via senza pietà, per il waterproof bisogna insistere un po’ di più – oppure utilizzare anche un bifasico.
Questa soluzione micellare è disponibile in tre formati diversi, io ho preferito prendere quello più piccino da 100 ml (circa 4€) giusto per provare.
L’inci non è bio ma se come me non siete troppo fissate non sarà un problema:
Avete mai provato una micellare Bioderma? quale versione e come vi siete trovate?
Ciao! 🙂 ti ho nominata nel mio ultimo articolo Hello Spring! Dai un’occhiata, aspetto un tuo articolo di risposta! 🙂 un bacio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora passo a guardare, grazie! ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
eppure lo devo provare… mi sembra anche mille volte più comodo che con i passaggi classici di “struccaggio”
"Mi piace""Mi piace"
Poi fammi sapere 🙂 ce ne sono di tante marche in commercio ma questa è proprio ben fatta!
"Mi piace""Mi piace"
non amo questo genere di prodotto, lo sai, con me non funziona come dovrebbe, però magari questa estate provo qualcosa di questa marca, perché non ancora provato niente!
"Mi piace""Mi piace"
Dai dai prova! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
devo assolutamente….
"Mi piace""Mi piace"
Io ho provato quella rosa, sempre in minisize, ma ho anche questa verde ancora da aprire. Devo dire che con la prima mi son trovata strabene, l’unica pecca è il prezzaccio
"Mi piace""Mi piace"
Son curiosa di sapere come ti troverai con la verde!
"Mi piace""Mi piace"
Si l’ o provata me ne ha regalata una mini size Fefy e l’ ho amata, mi è piaciuta tanto perché è efficace e delicata
"Mi piace""Mi piace"
sono completamente d’accordo!
"Mi piace""Mi piace"
Io ho provato quella rosa e la ricompro sicuramente!
"Mi piace""Mi piace"
La proverò pure io!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la recensione! Secondo te, potrebbe essere utilizzata per la semplice detersione quotidiana del viso? Da poco tempo, anch’io ho creato un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/), dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e in bocca al lupo per il futuro!
"Mi piace""Mi piace"
credo che si possa utilizzare senza problemi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite! Mi sono iscritto al tuo blog e, da oggi, ti seguirò con immenso piacere! 🙂
"Mi piace""Mi piace"