Bottega Verde – maschera ravviva colore 3 in 1

DSC_0246

Passate bene le feste? mangiato come dei maiali? si, si, lo so, pure io XD
Oggi parliamo di un prodotto Bottega Verde che nessuno pare avere notato ma che invece merita molto a mio parere: la Maschera Ravviva Colore 3 in 1 nella tonalità rosso rubino.

E’ una maschera per capelli da applicare dopo lo shampoo, si presenta sotto forma di gel abbastanza liquido di colore rosso vivo; si applica come un qualsiasi prodotto per capelli, distribuendo bene su tutta la capigliatura. Poi si tiene in posa per un tempo variabile, consigliato tra i 5 e i 20 minuti (io personalmente l’ho tenuta quasi un’ora perchè nel frattempo faccio altro e mi dimentico) e si risciacqua bene.

DSC_0247

Si chiama 3 in 1 perchè ravviva il colore, lucida e nutre i capelli grazie agli estratti di cachemire e all’olio di argan. Non contiene ammoniaca nè coloranti ad ossidazione.
Sulla confezione viene detto che si attenua in 4-5 lavaggi e posso confermare. Una confezione mi è durata tre applicazioni e i miei capelli sono medio-lunghi, arrivano circa all’altezza delle scapole.

L’odore è buonissimo, un profumo fiorato-fruttato piuttosto dolce, niente a che vedere con le tinte chimiche normali, anche perchè vi ricordo che non si tratta di una tinta ma di una maschera riflessante. Dopo aver lavato i capelli il profumo persiste un pochino, a me non dà fastidio ma dipende da persona a persona.

xxDSC_7590

xxDSC_7611 - Copia

Parliamo dei risultati: io partivo da capelli hennati, con sopra una tinta rossa (fatta prima dell’estate), con sopra di nuovo l’henne (fatto un mesetto prima di questa maschera). Sebbene il mio colore naturale sia un castano abbastanza scuro, l’henne ha decisamente virato il colore, apportando degli splendidi riflessi ramati più o meno evidenti a seconda della luce; la tinta rossa che avevo fatto per uniformare il colore dopo che mi ero stufata dello Sfumato L’Oreal li ha fatti diventare decisamente rossi.
Come ha cambiato i miei capelli questa maschera? Sono diventati rossissimi!! il colore ha preso benissimo ed era davvero evidente, tanto che più di una persona mi ha chiesto se avessi cambiato colore di capelli 😀 Poi li ho sentiti più morbidi e disciplinati, grazie al cachemire e argan contenuti nella maschera.
Aspetti negativi? Solo uno: ad ogni lavaggio, finchè non è sbiadita del tutto, il colore scaricava abbastanza.. asciugamani rossi in ogni dove, per la gioia di mia mamma! XD

In definitiva io la consiglio, dà dei buoni risultati, fa bene ai capelli e colora. A prezzo pieno costa 7,99€ per 25ml di prodotto (mediamente 2/3 applicazioni) ma spesso è in offerta anche del 50%. Potete trovarla nei negozi Bottega Verde e online (qui) ed è disponibile in altre tre colorazioni: platino, oro e cioccolato.

10 thoughts on “Bottega Verde – maschera ravviva colore 3 in 1

  1. Ho comprato quella biondo oro qualche giorno fa, ma, per i motivi che sai, non l’ho ancora fatta. Se oggi torno a casa mia a Torino (come spero) la faccio e ti dico! Volevo quasi prendere anch’io quella rossa, ma ho optato per la bionda per ora!
    Tre volte è durata? Pensavo non bastasse neanche per una, dato che sono 25ml.

    Mi piace

      1. Eh insomma…guarda, spero di andare a Torino il prima possibile, perché ho bisogno di staccare, perché l’aria è davvero pesante. Voglio tornare a casa mia, così non ci penso. Purtroppo essendo ancora “in ballo” e non avendo ancora notizie su quando saranno i prossimi passi, l’aria è molto tesa e irrespirabile quasi 😦

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...