EICMA 2014

CIMG0623
MV Agusta F3

Quest’anno è stato l’anno delle mie prime volte legate al mondo dei motori: la prima volta al Salone di Ginevra (ricordate? post 1, 2, 3), la prima volta che ho guidato una moto –  e che ho preso la patente A3, la prima volta che ho visitato i due musei Ferrari a Maranello e Modena.. e infine, la mia prima volta all’EICMA.

EICMA è l’ Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, si tiene a Milano e quest’anno festeggia i 100 anni di esistenza. Ho voluto andarci un po’ per passione, un po’ per curiosità e siccome non sono molti i miei amici interessati ci sono andata da sola. In realtà ero già d’accordo con altre ragazze per trovarci in fiera; ci siamo conosciute sulla pagina Fb di Motocicliste.net , un sito che ha il pregio di riunire tutte le appassionate italiane.

E’ stata una giornata davvero bella, ho potuto condividere questo mio interesse con altre ragazze (e credetemi, è tutt’altra cosa rispetto a parlarne con gli uomini!) e soprattutto ho avuto l’occasione di vedere dal vivo tanti modelli di moto. Probabilmente l’anno prossimo la mia sarà da cambiare perciò ho colto l’occasione per provarne qualcuna.

KTM Duke 680
KTM Duke 690

Le tipologie sono così tante e varie che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ovviamente la prova deve anche essere fatta su strada perchè da ferma non si può valutare una moto ma intanto si può capire come ci si trova con l’altezza della sella e gli ingombri delle carene!

Dall’alto del mio 1.71 devo dire che non ho problemi di altezza sella, come invece tante mie colleghe, riesco a poggiare bene i piedi praticamente con qualsiasi moto. Anzi, a volte ho il problema inverso, moto che mi sembrano troppo basse, come la MT-09 che vedete sotto. Come temevo, poi, ho constatato che la posizione più raccolta delle supersportive tipo la MV della prima foto non fa per me, è scomoda (anche se bellissima!) XD

Yamaha MT-09
Yamaha MT-09

Insomma, alla fin fine è stata una bella esperienza e non escludo di tornarci anche il prossimo anno, specie se l’organizzazione manterrà la stupenda iniziativa dell’ingresso gratis per le donne al venerdi 😀
Vi piacciono le moto?  Le guidate? raccontatemi.. 🙂

7 thoughts on “EICMA 2014

  1. L’unica cosa positiva del mio ex coinquilino di m***a a Barcellona, era che aveva il Ninjia. Quando dovevamo uscire e a lui faceva fatica andare a piedi, prendevamo la moto 😛
    Sì, sono una tipa da Ninjia, chiamami tamarra.
    Ps: fai la tua figurona sulla moto, sei proprio belloccia

    Mi piace

      1. si, anche io, la zavorrina alla fine sta lì, bellina e non fa nulla. Così come non guidare la macchina: devo averne il controllo o, se non è possibile, essere nell’auto di chi conosco bene e so come guida. In macchine di persone “non testate”, non ci provo neanche…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...