Qual è l’età giusta per le creme antirughe?

Qual è l’età giusta per iniziare a usare una crema antirughe?
E’ una domanda che negli anni mi sono posta spesso e informandomi un po’ in giro ho notato che l’età X viene indicata generalmente coi 25 anni. Siccome tra qualche mese li raggiungerò mi è sembrato il momento di interessarmi maggiormente all’argomento.
Finora mi sono limitata a usare la crema antietà come crema notte, siccome in genere è una tipologia di crema più nutriente e ‘pesante’ che la mia pelle mista non riesce a sopportare durante la giornata.

A partire dai 25 anni la struttura cellulare della pelle inizia progressivamente a cambiare: l’energia del metabolismo cellulare che mantiene le cellule giovani e vitali diminuisce, cala la produzione di collagene e si riduce la concentrazione di acido ialuronico. Contemporaneamente, compaiono i primi segni d’espressione e la pelle inizia a perdere tono e luminosità.
Insomma, può essere opportuno iniziare ad approcciarsi alle creme antiage in maniera soft: la pelle non ha ancora bisogno di un trattamento consistente ma più che altro di un aiuto a mantenersi in forma il più a lungo possibile.

Ecco quindi una selezione di prodotti adatti al target 25-30 anni:

isoliss-Groupage

 

Uriage ha da poco presentato un trio di prodotti specifici: un fluido per pelli normali e miste, una crema per pelli secche e un roll-on per l’area del contorno occhi. In superficie, l’acido glicolico (2%) e i pigmenti Soft Focus perfezionano il colorito levigando e affinando la grana, per un incarnato visibilmente radioso. In profondità, l’associazione di Acqua Termale di Uriage, Vitamina C ed E, Creatina, Anti-ialuronidasi ed Acido ialuronico reticolato ritarda le prime manifestazioni dell’invecchiamento cutaneo.

avon

Avon ha ben due linee dedicate alla fascia d’età che ci interessa: la prima si chiama Solutions Youth Minerals e si compone di una crema giorno con spf20 e una crema notte. Sono formulate con Amethyst Complex che aiuta a stimolare la produzione di collagene per attenuare l’aspetto delle prime linee sottili, nutrendo ed elasticizzando la pelle.

avon2

La seconda linea di Avon si chiama ANEW vitale 25+ e oltre a una crema giorno con spf25 e una crema notte comprende anche un balsamo di bellezza, un detergente e una crema per il contorno occhi. Le creme sono energizzanti e agiscono idratando considerevolmente la pelle.

clininansAnche Clinians ha la sua linea dedicata alle pelli ancora giovani: crema viso, crema note e balsamo occhi e labbra. L’estratto di melograno aiuta a contrastare la formazione di radicali liberi (i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo), previene il degradamento del collagene e mantiene il giusto livello di idratazione.

Qual è la vostra esperienza con le creme antirughe? a che età avete iniziato ad usarle? 🙂

 

4 thoughts on “Qual è l’età giusta per le creme antirughe?

  1. io non mi ricordo di preciso….ma ho sempre usato creme da quando ho iniziato a truccarmi intorno ai 17 anni, ora ne ho 37 e devo dire che ho fatto bene perchè ho una bella pelle anche se ultimamente in seguito ad un forte dimagrimento il viso ne ha risentito un pò, ma penso che non ci sia un età specifica, penso che ci si debba curare a prescindere sempre senza eccedere!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...