La Cosmetique bio atelier – HAUL (Neve cosmetics, Nabla)

DSC_7346

Nel centro della mia città, Busto Arsizio (VA), ha aperto da un annetto circa un negozio molto interessante: per darvi un’idea potrei dirvi che è una specie di bioprofumeria. Vende esclusivamente prodotti naturali, improntati a un’etica bio, non di moltissimi marchi ma molto ben selezionati: Biofficina Toscana, Neve Cosmetics, Green Energy Organics, Nabla, Couleur Caramel e pochi altri.

Si chiama La Cosmetique Bio Atelier e la titolare Chiara è una ragazza davvero simpatica e disponibile. Quando ha annunciato su Fb (qui il profilo) che da settembre avrebbe tenuto Nabla in negozio ho fatto i salti di gioia! Tutte noi sappiamo che nessuno swatch visto su internet varrà mai quanto la visione dal vivo ed è per questo che, pur incuriosita dal marchio, non mi ero ancora convinta a ordinare online.

Insomma facendola breve son uscita dal negozio con due cialdine Nabla (Madreperla e Rust) e la Pastello Gioia di Neve Cosmetics. Eccoli più da vicino:

DSC_7365-2

20140913_123828

 

Non contenta, mi ero fatta prendere dall’hype della nuova palette Duochrome sempre di Neve Cosmetics, poi però guardando vari swatch ero decisa a lasciar perdere… se non che una mattina passo davanti alla vetrina e vedo la palette lì esposta, e vuoi non entrare a darle un’occhiata? La texture e la scrivenza delle cialde mi hanno letteralmente conquistata e il mio portafoglio si è alleggerito di ben 26€.. avete letto bene, ventisei, e non 28,99€ come prezzata da Neve! 😀

20140917_121630-2

20140917_102456

 

La foto sopra ritrae gli swatch così come fatti in negozio, molto al volo.. ma vogliamo parlare di fenice (terzultimo)?? Pioggia acida (ultimo) mi è piaciuto moltissimo, polline (terzo) pensavo mi avrebbe deluso invece ho scoperto dei riflessini verdi mica male.

Se abitate in zona vi consiglio di farci un salto, si trova proprio in centro a Busto Arsizio in via Cardinal Tosi 1/a, questo è il sito web e questo il profilo Fb.
Voi vi siete lasciate tentare dalla favolosa Duochrome??

26 thoughts on “La Cosmetique bio atelier – HAUL (Neve cosmetics, Nabla)

  1. Che super affare hai fatto con la Duochrome!
    Qui a Brescia non si decidono ad aprire qualcosa di simile a una bioprofumeria, e secondo me è un vero peccato, visto che Brescia è piena di gente e attira sempre un sacco di turisti o di persone che viaggiano per lavoro…

    Mi piace

  2. Ciao!
    Le cialde di cui parli nel tuo articolo sono singole oppure vendute in abbinamento con il porta cialde?
    trovo che le cialdine singole siano pratiche ed ecologiche! 🙂

    grazie

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...