Fish Spa (Rhodes)

20140820_230123

La prima sera a Rodi (più precisamente Faliraki) passeggiando con gli amici per la via principale ci siamo imbattuti in una miriade di Fish Spa, negozi che proponevano la famosa pedicure fatta grazie ai pesci della specie Garra Rufa. Ne avevo già sentito parlare anni fa ma in Italia sembrava essere una cosa rara; oggi iniziano a vedersi i primi centri.

NB. per chi è della provincia di Varese, segnalo che ha aperto da un paio di mesi la Garra Rufa Spa a Busto Arsizio, piazza S.Giovanni 2 (qui la pagina fb).

Io, una mia amica e il suo ragazzo abbiamo deciso di non lasciarci scappare l’occasione per provare qualcosa di nuovo e insolito, anche allettati dal prezzo davvero basso – 5€ per 20 minuti di trattamento.

20140820_230105 - Copia

 

Come funziona? I Garra Rufa sono pesci d’acqua dolce che si nutrono di alghe e detriti animali, tra cui all’occorrenza anche la pelle morta. Non hanno denti (tranquillizzatevi!!) ma semplicemente si attaccano alla pelle e succhiano via lo strato più superficiale. Il risultato è un peeling leggero che lascia i piedi morbidi, anche i miei amici confermano.

E’ sicuro? Le vasche hanno tutte un sistema di filtrazione UV e periodicamente viene effettuato il cambio totale dell’acqua. Inoltre prima di immergersi vengono fatti lavare i piedi con acqua e detergente. Segnalo comunque che il mondo scientifico non ha ancora un’opinione univoca in merito.

20140820_230041

 

Eravamo titubanti prima di immergere i piedi nell’acqua, non sapevamo cosa aspettarci! Poi la sorpresa: per i primi 2-3 minuti si sente solo un gran solletico, non a caso la fish pedicure viene anche chiamata ‘cura del sorriso’, è davvero impossibile non mettersi a ridere quasi fino alle lacrime 😀 Una volta che ci si abitua, il trattamento è davvero piacevole e rilassante: le suzioni dei pesci vanno a stimolare i punti di agopuntura e riattivano il microcircolo.

E’ un’esperienza che mi sento di consigliarvi di fare almeno una volta nella vita, sia per provare qualcosa di diverso che comunque per prendersi cura di se stesse e coccolarsi in modo diverso dal solito! Qualcuna l’ha provata? 🙂

22 thoughts on “Fish Spa (Rhodes)

  1. Anche io l’ho fatta a Barcellona con le amiche (bello in 7, tutte contemporaneamente) e a Ibiza col fidanzato (che ha imprecato tutto il tempo per il solletico). Però divertimento a parte a me non faceva moltissimo… meglio la pedicure normale…

    Mi piace

  2. Sono anni che a Fuerteventura si è affermata tra le mete preferite delle enormi turiste del nordeuropa e quindi sono sempre stata un po’ scettica a riguardo… ho sempre pensato che fosse un’acchiappa turisti, però i pesciolini che ti curano i piedi sono dolcini *_*
    Ok, abbandonando il momento puccettoso, non pensavo fosse una cosa consigliabile, ripeto, ero scettica, ma se lo dici te potrei fidarmi 😀

    Mi piace

  3. Anche io sono stata a Rodi in vacanza quest’anno e proprio a Faliraki! Ogni sera passavo davanti a quella Fish Spa dove tu hai effettuato il trattamento e proprio non sapevo se farlo o no. Soffro tantissimo il solletico quindi mi sa che è stato meglio non averlo fatto! 😛

    Melania
    http://melschoice.wordpress.com fai un salto se ti va! 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...