Mi accingevo a scrivere questa review e sono stata assalita da un dubbio atroce: ma Essence ha tolto dal commercio questa crema colorata o sbaglio?! Del tipo, ma che sto scrivendo a fare?! In ogni caso ho deciso di proseguire per la mia strada con l’intento di condividere quella che è la mia esperienza e confrontarmi con altre ragazze che hanno provato questa crema.
Si tratta per l’appunto di una crema colorata della linea Essence My Skin, contenente estratti di pesca e bacche di acai. Sul davanti campeggia la dicitura oil-free, che per una portatrice sana di lucidità in zona T è sempre una buona cosa. Iniziamo col dire che la colorazione mi aveva fatto storcere il naso: medium to dark skin non è esattamente la definizione che darei alla mia pelle, che non è bianco fantasma ma nemmeno olivastra.
Come potete chiaramente vedere, la crema si presenta marroncina, molto marroncina… il panico la prima volta che l’ho aperta era tangibile XD In realtà una volta stesa e mooooolto sfumata non si nota il colore in modo prepotente: capiamoci, si vede che non è il colore della pelle ma dà un leggero effetto abbronzato.
Il problema principale di questa crema però non è tanto il colore quanto il fatto che tende a lucidare molto velocemente, a dispetto della dicitura oil-free! Inoltre ho notato che mi causava l’insorgere di fastidiosi brufoletti.. e ho ripetuto il test più volte, a distanza di molti giorni: il risultato era sempre il medesimo.
Per evitare di buttare il tubetto direttamente nel cestino (ve l’ho detto che odio sprecare le cose) ho provato a rifilarlo a mia mamma, che ‘tanto il fondotinta d’estate non ti serve, prova questa crema colorata che va bene uguale’ – la perfidia XD Lei ci si trova abbastanza bene, ha rilevato il problema col colore ma non quelli di lucidità e brufoletti.
Ecco l’inci (click sulla foto per ingrandire):
Voi l’avete mai usata? come vi ci siete trovate?? sono curiosa 🙂
vabbè dai almeno la mamma si trova bene 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Si si almeno quello!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Mi piacciono molto i tuoi articoli e tutto il tuo blog, devo dire molto bello.
Ti andrebbe di passare nel mio? è un blog ancora un pò spoglio ma vorrei farlo conoscere, grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
grazie, passerò!
"Mi piace"Piace a 1 persona
il “madrericiclaggio” lo faccio anche io, tanto lei ha la pellaccia che non si sciupa mai!
In generale non mi ispirano troppo le creme della essence
"Mi piace""Mi piace"
Eh non ispiravano molto nemmeno me.. però di questa avevo letto qualche review positiva e avevo voluto provare!
"Mi piace""Mi piace"
Io ho provato la loro base opacizzante Matt, alla lunga mi ha ipersensibilizzato. Per contro il correttore non mi fa niente.
"Mi piace""Mi piace"
Eh è sempre un terno al lotto!!
"Mi piace""Mi piace"
A me non ha mai fatto venire brufoletti e, anzi, mi ci sono trovata molto bene. Idem con la crema opacizzante di cui parla Momo. Va da pelle a pelle! Quella con cui mi sono trovata peggio finora è un fondotinta di YSL (quindi non proprio low cost), ma Essence non mi ha mai dato problemi, nemmeno coi fondi presi in saldo a 1.19€!
"Mi piace""Mi piace"
Indubbiamente dipende dalla pelle. . Sarò stata sfigata io
"Mi piace""Mi piace"
LOL, un po’ come faccio io con le brioches/merendine che compro e che poi mi fanno schifo: “Tieni papy, senti che buoni!” XD
A me piaceva la sensazione di freschezza che lasciava questa pelle…meno la faccenda brufoletti! @@ Infatti, credo di averla buttata…
"Mi piace""Mi piace"
Ah anche tu hai avuto la mia reazione! Mi sento meno sola..
"Mi piace""Mi piace"