Essence My Skin: tinted moisturizer (medium to dark)

DSC_7272

Mi accingevo a scrivere questa review e sono stata assalita da un dubbio atroce: ma Essence ha tolto dal commercio questa crema colorata o sbaglio?! Del tipo, ma che sto scrivendo a fare?! In ogni caso ho deciso di proseguire per la mia strada con l’intento di condividere quella che è la mia esperienza e confrontarmi con altre ragazze che hanno provato questa crema.

Si tratta per l’appunto di una crema colorata  della linea Essence My Skin, contenente estratti di pesca e bacche di acai. Sul davanti campeggia la dicitura oil-free, che per una portatrice sana di lucidità in zona T è sempre una buona cosa.  Iniziamo col dire che la colorazione  mi aveva fatto storcere il naso: medium to dark skin non è esattamente la definizione che darei alla mia pelle, che non è bianco fantasma ma nemmeno olivastra.

DSC_7274

Come potete chiaramente vedere, la crema si presenta marroncina, molto marroncina… il panico la prima volta che l’ho aperta era tangibile XD In realtà una volta stesa e mooooolto sfumata non si nota il colore in modo prepotente: capiamoci, si vede che non è il colore della pelle ma dà un leggero effetto abbronzato.
Il problema principale di questa crema però non è tanto il colore quanto il fatto che tende a lucidare molto velocemente, a dispetto della dicitura oil-free! Inoltre ho notato che mi causava l’insorgere di fastidiosi brufoletti.. e ho ripetuto il test più volte, a distanza di molti giorni: il risultato era sempre il medesimo.

DSC_7275

 

Per evitare di buttare il tubetto direttamente nel cestino (ve l’ho detto che odio sprecare le cose) ho provato a rifilarlo a mia mamma, che ‘tanto il fondotinta d’estate non ti serve, prova questa crema colorata che va bene uguale’ – la perfidia XD Lei ci si trova abbastanza bene, ha rilevato il problema col colore ma non quelli di lucidità e brufoletti.

Ecco l’inci (click sulla foto per ingrandire):

DSC_7270

Voi l’avete mai usata? come vi ci siete trovate?? sono curiosa 🙂

12 thoughts on “Essence My Skin: tinted moisturizer (medium to dark)

  1. Ciao! Mi piacciono molto i tuoi articoli e tutto il tuo blog, devo dire molto bello.
    Ti andrebbe di passare nel mio? è un blog ancora un pò spoglio ma vorrei farlo conoscere, grazie 🙂

    Mi piace

  2. il “madrericiclaggio” lo faccio anche io, tanto lei ha la pellaccia che non si sciupa mai!
    In generale non mi ispirano troppo le creme della essence :/

    Mi piace

  3. A me non ha mai fatto venire brufoletti e, anzi, mi ci sono trovata molto bene. Idem con la crema opacizzante di cui parla Momo. Va da pelle a pelle! Quella con cui mi sono trovata peggio finora è un fondotinta di YSL (quindi non proprio low cost), ma Essence non mi ha mai dato problemi, nemmeno coi fondi presi in saldo a 1.19€!

    Mi piace

  4. LOL, un po’ come faccio io con le brioches/merendine che compro e che poi mi fanno schifo: “Tieni papy, senti che buoni!” XD
    A me piaceva la sensazione di freschezza che lasciava questa pelle…meno la faccenda brufoletti! @@ Infatti, credo di averla buttata…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...