Ero partita alla ricerca del perfetto sandalo basso-ma-non-troppo con cui affrontare serenamente le nottate a Rodi (parto domani!) senza l’ansia da piedi a pezzi a causa delle camminate. Avevo avvistato da Primadonna quello che volevo (questi) e avendo ben tre punti vendita ragionevolmente vicini ero fiduciosa di trovare i miei sandali.. se non che il n°40 era esaurito ovunque. Un classico no?
Non mi sono persa d’animo e ho ribaltato il negozio cercando qualcosa che facesse al caso mio, alzando un pochino i cm che mi ero prefissata, prendendo in considerazione zeppe e spessi plateau ma niente, niente che fosse realmente comodo! Ma chi la dura la vince e quindi ecco cosa mi sono portata a casa…
Sono sandali in ecopelle nera con dettagli dorati (fibbia, tacco e decorazione frontale). Hanno una t-bar che unisce il cinturino alla caviglia con quello che trattiene le dita e finisce con un infradito. Il trapezio dorato che decora la t-bar non è per nulla fastidioso anche se non è proprio leggerissimo.
La particolarità è decisamente il tacco, ormai sarete curiose di vederlo..
E’ un vero e proprio mid-heel, 5 centimetri di altezza, bello spesso per non compromettere la stabilità e ricoperto da una lamina dorata a specchio. Ammetto che a vederli esposti in negozio non mi avevano particolarmente colpita ma una volta indossati ho colto tutto il loro potenziale: un sandalo dalla forma così classica ma con dettagli così particolari presenta un mix davvero senza tempo.
Ovviamente sono comodissimi, l’altezza è perfetta per non affaticare schiena e caviglie ma permette comunque un minimo di elevazione.
Sono decisamente soddisfatta del mio acquisto, anche se il risparmio non è stato moltissimo pur avendo usufruito dei saldi: 29,99€ contro i 39,99€ di listino.
Sono consapevole che una tipologia del genere di sandali presenta l’insidia “vecchia zia” ma sono del parere che spesso una scarpa va contestualizzata in un outfit e non vista da sola per essere capita appieno. Ecco quindi come l’ho abbinata in occasione di una festa in famiglia:
Vi piacciono questi ‘insoliti’ sandali? Come vi trovate con le scarpe Primadonna? 🙂
mi piacciono e mi servirebbero proprio…visto che da Mac anche le scarpe devono essere tutte rigorosamente nere
"Mi piace""Mi piace"
..non mi dire che ti mancano delle scarpe nere!! :p comunque dovresti ancora trovarle in saldo..
"Mi piace""Mi piace"
che non siano infradito sì 🙂
Ne ho tantissime invernali, meno estive…e sono tutte scomode dopo 5 ore
"Mi piace""Mi piace"
Belline! Io ho due paia di scarpe invernali che adoro follemente ma mi dimentico sempre di andare a dare un’occhiata da Primadonna!
"Mi piace""Mi piace"
Han sempre qualche proposta sfiziosa a prezzi umani ^^ Coi saldi poi è una festa!
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo che il tacco dorato le svecchia, ma non è un modello che attirerebbe la mia attenzione. Ho passato tutto agosto con le infradito rasoterra e ho messo i tacchi per la prima volta lunedì per tornare in ufficio e non li ho tolti per tutta settimana, ero in astinenza!
Mi piace molto il vestitino.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie x il vestito! Purtroppo io col rasoterra ho un brutto rapporto perché mi viene subito male al tallone, queste son l’altezza perfetta ^^
"Mi piace""Mi piace"