NYX – Rouge creme blush

DSC_6869

E’ passato poco più di un anno da quando ricevetti il Blogger Kit di NYX e ancora non ho finito di recensire i prodotti! A mia discolpa posso dire che mi mancano quelli che ovviamente uso meno o sono meno nelle mie corde. Facciamo un breve recap sui post precedenti: blogger kit, palette occhi, eyeliner, rossetto e roll on.

Oggi vi parlo del Rouge Cream Blush. “Ma come, tu che ami alla follia i blush ci hai messo un anno per farci una review?” direte voi.. eh, il problema è che i blush in crema  non sono propriamente i miei preferiti!
Li studio da lontano, tento un primo approccio (spesso disastroso), li lascio perdere e poi mi riavvicino – è una storia d’amore molto tormentata XD

DSC_6867

 

20140423_142850
applicato col dito (sopra), sfumato col pennello (sotto)

Dicevamo. Mi è stata inviata la tonalità Hot Pink, un sobrissimo rosa fluo. Ero scettica sul colore, troppo forte.. e pigmentatissimo! La pigmentazione è davvero eccellente anche se nei prodotti in crema prediligo una costruibilità e modulabilità difficili da trovare in un blush così scrivente. Tuttavia col tempo ho capito come approcciarmi in modo vincente a un colore così esuberante.

Sconsigliata l’applicazione con le dita, si deposita decisamente troppo colore e l’effetto è terribile. Il pennello migliore che ho trovato è un duofibre ELF, che in modo moooooolto delicato faccio sfiorare sulla cialda e poi picchietto sulle guance. A quel punto sfumosfumosfumo per non lasciare macchie antiestetiche di colore… insomma non è un’operazione che posso fare di fretta ma richiede il suo tempo.

Una volta capito il funzionamento tiriamo le somme: sembra che io ne stia parlando male MA non è così! Aspetti molto positivi che ho rilevato sono la naturalezza dell’effetto che si ottiene se correttamente utilizzato e soprattutto la durata: anche senza alcun tipo di base dura inalterato tutta la giornata. Ottimo no?

Infine ecco l’inci e le informazioni riportate sotto alla confezione:

DSC_6871

Avete provato qualche blush in crema di NYX? come vi siete trovate? 🙂

14 thoughts on “NYX – Rouge creme blush

  1. Caspita se è super pigmentato! Capisco la difficoltà di approccio, io sono molto pallida e tempo i blush effetto Heidi sbronza. Comunque è davvero bello, io i blush in crema non li uso quasi mai perché spesso mi evidenziano i pori dilatati ç_ç

    Mi piace

  2. Io ho quasi finito il mio red cheeks… Quando voglio andare sul sicuro scelgo lui!
    Con le dita metto 3/4 puntini in zona zigomo e poi sfumo… Mi salvo anche senza pennello anche se le prime volte coloravo persino i capelli con l’eccesso di prodotto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...