Salon de Genève 2014: fashion & cars

Come molti di voi già sapranno, domenica 9  marzo sono andata a Ginevra per visitare il salone automobilistico che si tiene ogni anno in città; per me era la prima volta non solo lì ma anche per quanto riguarda questo genere di manifestazioni.
E’ stata una giornata bella ma stancante, avendo solo sei ore per girare tutti i padiglioni abbiamo dovuto correre e tralasciare qualche cosa.. il fatto di aver trascorso quasi metà del tempo nelle aree dedicate alle supercar e ai marchi di alta gamma è assolutamente un dettaglio X°°D  Ho in mente diversi post in merito, condensare tutto in uno sarebbe stato un delirio: oggi vi parlo di come un occhio attento può trovare particolari in comune tra il mondo delle auto e quello della moda 🙂
Vi ricordo di fare click sulle foto per vederle ingrandite, qui son piccoline!

orchid

All’interno di un’area espositiva separata si trovava una retrospettiva sulla più famosa corsa del mondo, la 24 ore di Le Mans: erano presenti venti automobili che hanno fatto la storia della corsa, ma io voglio soffermarmi sulla Jaguar XJR12 del 1991. Ebbene sì, il colore dell’anno, Radiant Orchid, vi saluta da Ginevra 😉 Aaah, la mia visione femminile fa capolino ogni tanto!

denimmix

Lo stand di Roding (costruttore tedesco di auto sportive leggere in fibra di carbonio) presentava due versioni del suo modello Roadster R1 con motore posteriore, tant’è che una aveva il cofano aperto a mostrare come ci stesse comodamente un paio di sci, sconvolgente! L’altra (foto sopra) mi ha colpito per il pattern della fibra di carbonio: non assomiglia alla trama del tessuto denim, usurato ad arte?

holo4

Ecco una delle macchine che più mi è piaciuta, la Lexus RCF GT3: mega spoiler a parte, ho trovato molto interessante il dettaglio dei disegni olografici che percorrevano la superficie della carrozzeria, formando la scritta rcf sul lato destro. Immediato il collegamento con gli smalti olografici che da qualche stagione sono protagonisti sulle nostre unghie! Ma stiamo per parlare ancora di smalti con la prossima vettura..

holomix

La speciale vernice di questa Audi RS6-R ABT mi ha conquistata: nera con luccichii multicolori e anch’essi olografici, davvero spettacolare! Quindi anche qui ho trovato una somiglianza con gli smalti holo, ma di tipo scattered (e non linear come quello del modello precedente). E’ un effetto molto più discreto rispetto a quello del decoro della Lexus.

stripper3

Il signor Gumpert avrebbe un mezzo infarto se vedesse questa mia stramba associazione, lo so XD Ma un momento, fatemi spiegare: la supercar nella foto è la Gumpert Apollo, una cosetta che fa 0-100 km/h in meno di tre secondi. La livrea scelta per esporla è argentata al centro e rossa metallizzata tutt’intorno.. peccato che questo tipo di metallizzato mi abbia ricordato, in meno di quei famosi 3 secondi, il materiale di alcuni vestiti prettamente clubwear XD Va bè diciamo che dopo questa posso anche chiudere il post, onde evitare di degenerare ulteriormente!

Fatemi sapere come vi è sembrato questo post diverso dal solito, ho cercato di rendere appetibile un argomento snobbato dalla stragrande maggioranza della popolazione femminile ma non so se ci sono riuscita 😀

8 thoughts on “Salon de Genève 2014: fashion & cars

  1. La Lexus una tamarrata pazzesca! Molto bello invece il colore dell’Audi e la Roading in carbonio. Diciamo che abbiamo gusti diversi in fatto di auto, quelle potenti o elaborate mi piacciono, ma se mantengono la loro eleganza. Tra le varie proposte del salone di Ginevra io avrei rimarcato la Bugatti prodotta in soli tre esemplari, la Maserati in collaborazione di Ermenegildo Zegna, la Lamborghini Huracan o la MacLaren 650s.

    Il giorno 17 marzo 2014 06:04, “:* *:*..*:**:*..*:**: The Fashion C

    Mi piace

    1. Massì, non ho mica detto che queste erano le più belle, lo scopo del post era chiaramente un altro (e ben più ‘leggero’!!) 🙂 ho anche specificato che avrei fatto più post sul salone.. con calma Jess, con calma ^^

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...