Bottega Verde – tonico viso alle mandorle

DSC_5742

Uso questo tonico di Bottega Verde da una considerevole quantità di tempo, tant’è che ne ho già consumati due terzi. Si tratta del tonico viso con estratto di mandorle dolci e sulla confezione è riportata la dicitura “delicato”.
La bottiglietta da 250 ml è stata recentemente cambiata e infatti sul sito trovate una confezione diversa, ma credo si tratti dello stesso prodotto. Sollevando il tappo si nota un buco piuttosto grosso dal quale fuoriesce il prodotto, a mio avviso avrebbero dovuto diminuirne il diametro per evitare sprechi accidentali di liquido.

DSC_5745

Dopo essermi struccata col latte detergente passo un batuffolo di cotone leggermente imbevuto di questo tonico sul viso, eliminando la patina grassa del latte. La sensazione è di freschezza e pulizia; la pelle non tira per niente, credo sia dovuto alla quasi inesistenza di alcool all’interno del tonico – guardando l’inci ho trovato un cinnamyl alcohol (allergene del profumo) alla fine, deduco sia in concentrazioni davvero basse.

DSC_5743

Il prezzo è abbordabilissimo: 9,99€ di listino ma spesso e volentieri è tra i prodotti in promozione sulle cartoline che spediscono a casa; ovviamente consiglio di comprarlo in quelle occasioni, il risparmio è sempre corposo.
E’ un tonico che ricomprerò volentieri anche per il profumo davvero buono 🙂
L’avete provato? pensieri?

20 thoughts on “Bottega Verde – tonico viso alle mandorle

  1. Lo uso anch’io e mi piace, concordo con te sul profumo davvero buono. Pensa che e’ l’unico tonico che io abbia mai comprato (io ho l’altra confezione, piu’ stretta e piu’ alta). Io non lo applico col cotone, ma l’ho trasferito in un botticino con lo spruzzino e do due/tre spruzzi sul viso dopo essermi struccata…quando mi ricordo! Il tonico non e’ uno di quei prodotti di cui sento la necessita’, non so, non mi ha mai presa del tutto. Non riesco a fare a meno del bifasico anche per struccare un trucco non wp per esempio, ma il tonico e’ una di quelle cose che se c’e’ bene, se non c’e’ non ne sento la mancanza!

    Il giorno 18 gennaio 2014 06:36, “:* *:..:**:..:**: The Fashi

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...