Essence – pigmenti n. 7-8-9-11-14

DSC_5785

DSC_5784

Essence, Essence perchè ritiri dal mercato prodotti favolosi?? chissà, comunque colgo l’occasione per parlarvi dei pigmenti in mio possesso. Probabilmente verranno scontati a 1,19€ come sempre quindi meglio esser preparate per accaparrarsi qualche colore interessante ^^
Di questi cinque i n. 07-09 son stati acquistati da me mentre gli altri tre li ho vinti in un giveaway di Sgrunt Reviews (ricordate? ne parlavo qui).  Abbiamo quindi:

  • 07 safety first
  • 08 cop & copper
  • 09 be my brightsmaid
  • 11 cotton candy
  • 14 strawberry smoothie

Ora ve li mostro uno per uno, partendo dallo 07 safety first: un arancio squillante (arancio anas XD) con riflessi dorati. Ho notato che tende a macchiare la palpebra.(1,8 g)

DSC_5790

Lo 08 cop & copper è un bel bronzo caldo. Dalle foto sembra marrone, non c’è stato verso -.- (1,8 g)

DSC_5792

Lo 09 be my brightsmaid è un giallino metallizzato che speravo più chiaro, invece la componente gialla è davvero molto evidente e non può essere usato come illuminante, perlomeno non bagnato. (2 g)

DSC_5794

L’ 11 cotton candy è un rosa chiaro metallizzato davvero molto carino. (2 g)

DSC_5797

Infine il 14 strawberry smoothie, un color malva/ciclamino luminosissimo. (1,8 g)

DSC_5799

Applicazione: dopo diverse prove ho concluso che rendono al meglio se applicati bagnati. L’applicazione asciutta vi causerà grandi svolazzamenti di polvere per la faccia e un colore veramente tenue. Il discorso cambia nettamente con l’utilizzo wet, che nel mio caso significa mescolare i pigmenti alla mixing solution Kiko in modo da creare una mistura cremosa. Essence mette a disposizione una base apposita ma non l’ho mai provata quindi non so dirvi se funziona bene o no.
Trovo che la mixing solution Kiko sia  molto valida, fissa bene le polveri, rende i colori più brillanti e li fa aderire bene alla palpebra. So che a molte ragazze ha creato problemi di sensibilità ma io fortunatamente non ho avuto nessuna strana reazione. C’è da dire che io uso comunque sotto un primer (Essence).
Pennelli? No, o meglio, secondo me è mooolto meglio in termini di resa l’applicatore in silicone (sempre Essence) che non si ‘mangia’ la cremina di pigmento. Questo qui per intenderci:

DSC_5813

Infine vi lascio gli swatches, che review sarebbe senza? 😉 il primo di ogni colore è ottenuto solo con la polvere, il secondo invece è composto da pigmento+ mixing solution Kiko.

20140106_115519

20140106_115525

 

Come potete notare, l’utilizzo wet rende il colore decisamente più intenso ma soprattutto metallizzato.
Avete provato i pigmenti Essence? avete qualche altro colore da suggerirmi? 🙂

22 thoughts on “Essence – pigmenti n. 7-8-9-11-14

  1. Buongiorno! Tra questi ho solo l’arancione e a me non macchina la parlpebra, ma lo uso sempre con la base Color Arts di Essence (che uso quotidianamente per ogni trucco anche con ombretti compatti, non solo per le polveri). Tra quelli che possiedo, ho notato che il Miss Piggy’s Lollipop (fucsia) macchia la palpebra, lascia proprio l’alone! Mi piace molto il Copper, anche se davvero simile ad altri colori che ho gia’…ma del resto, quali colori non abbiamo?? Io ti consiglio il Jungle Forever (che tra i prodotti a 1.19 gia’ da un po’ di tempo), un verde scuro con dei riflessi molto carini. Sconsiglio invece lo Studio54, sebbene sia un colore meraviglioso, e’ solo polvere ruvida impossibile da tenere ferma! Bagnata crea grumi e asciutta vola troppo. [tutti gli swatch]

    Il giorno 15 gennaio 2014 06:34, “:* *:..:**:..:**: The Fashi

    Mi piace

  2. io ne ho solo uno dei pignmenti e l’applicatore che anche a io lo trovo molto valido, anche per altri prodotti minerali… anche a me il pigmento che possiedo piace molto e c’è tantissimo prodotto!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...