Kiko – twinkle eye pencil n°06

DSC_5668

Oggi vi parlo di questa matita automatica di Kiko uscita con la collezione Dark Heroine (agosto ’13) e che ancora potete trovare nei negozi.. fortunatamente le collezioni limitate di questo marchio non vengono più saccheggiate nell’immediato e questo va tutto a nostro vantaggio 🙂

Quando uscì mi precipitai a fare foto e swatchare – ero in vacanza a Milano Marittima, qui il post – e questa matita fu l’unica cosa che acquistai. Un acquisto piuttosto riuscito, devo dire ^^ Innanzitutto è una matita automatica, tipologia che adoro, quindi basta ruotare la parte finale colorata per far uscire la mina; alla comodità è però contrapposto il fatto di non avere una mina perfettamente aguzza, anche se personalmente non lo trovo un gran problema.

DSC_5674

DSC_5673

La tonalità è la n.06 hypnotic starry black, ma più che nero lo definirei grigio scuro.. è piena zeppa di brillantini, che la rendono luminosa senza però farle perdere intensità. Gli altri colori erano beige, due marroni, blu e verde. Il tratto è scorrevole e ben pigmentato. La durata è ottima: è una matita a lunga tenuta e ha superato brillantemente il mio “test piscina”, rimanendo immobile anche dopo un’ora di nuoto.

A prezzo pieno costa 6,90€, non è pochissimo ma posso dire che li vale tutti. In ogni caso se le avete acquistate coi vari coupon sconto che recentemente Kiko ha rilasciato avete fatto un affare 😀 Inoltre credo che questa collezione verrà messa in saldo a breve, visto che nel frattempo ne sono uscite altre due (Digital Emotion e Bad Girl)!

Infine vi lascio swatch (son stata leggera, calcando il tratto è molto più intenso) e inci:

20131227_121907

DSC_5672
click per ingrandire!

24 thoughts on “Kiko – twinkle eye pencil n°06

  1. Di solito argino il problema con i temperini delle altre matite automatiche… anche se dalla foto che hai fatto ti direi: hai già provato a staccare il “culo” della matita in questione? Magari si nasconde un temperino anche lì!

    Mi piace

      1. Ahahah malefico Kiko! Colpa mia che avrei dovuto leggere i commenti, e con 200 post arretrati non sono riuscita!
        Che poi io non riesco mai a staccare i “culi” dalle matite, sia chiaro. L’ultima volta ho chiesto al moroso e non capiva perchè! 😀

        Mi piace

  2. Una mia cara amica mi ha regalato la 04 per Natale, un blu/viola pieno zeppo di glitter oro freddo: stupenda!
    Hai pensato di usarla proprio come base? Ti assicuro che è spettacolare con tutti quei sbrillini *.*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...