ABC lipstick tag

DSC_5588

Lipstick, anyone? 😀 rispondo molto volentieri a questo tag inventato da SofficeLavanda . Il funzionamento è molto semplice: dieci categorie, dieci rossetti; le scelte sono molto personali, così come personale è l’interpretazione che ognuna dà alle categorie.

Va va voom Lipstick.
E’ il rossetto con cui vi sentite bellissime.

DSC_5592

Kiko – Jelly Core lipstick n.03 (notorious wine): è un rossetto che adoro perchè unisce il colore pieno alla luminosità di un gloss, creando un effetto bagnato. Il gloss è effettivamente contenuto nella parte più interna del rossetto, il che contribuisce a rendere questo rossetto molto confortevole. L’accoppiata finish+colore+durata mi ha letteralmente conquistata! Qui la mia review.

Glamorous Lipstick
E’ il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.

DSC_5594

NYX – lipstick aqua luxe n.01 (pink jewel): mi sembra perfetto per questa categoria! Il colore è un rosa delicato ma reso luminosissimo dalla perla contenuta nella formula.. insomma si nota ma senza essere ‘invadente’ 🙂 Qui la mia review.

Girly girl Lipstick
E’ il rossetto con cui vi sentite un po’ frivole, leggere, senza troppi pensieri.

DSC_5596

Bourjois – shine edition n.22 (famous fuchsia): il fucsia è il colore che associo alla frivolezza ^^ non lo uso moltissimo perchè trovo spicchi addirittura più del rosso.. Ha un finish lievemente glossato e una pigmentazione molto buona. Qui lo swatch, è il primo a destra.

Good girl Lipstick
E’ il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.

DSC_5598

Kiko – ultra glossy stylo n.805 (rosa fragola): è un rossetto tendente al fuxia, non troppo evidente ma dal finish lucido (avrete capito che è il mio preferito?! 🙂 ). Perchè ‘good girl’? Proprio perchè è discreto ma il colore dà un tocco di frivolezza -> vedi due categorie sopra ^^ Qui lo swatch, è il primo a sinistra.

Bad girl Lipstick
E’ il rossetto con cui osate.

DSC_5600

Project – lipstick n.710: niente paura, in realtà una volta steso non è così scuro ma rimane comunque un bordeaux con una punta berry. E’ abbastanza impegnativo e confesso di averlo messo un paio di volte soltanto, anche se steso col pennello o tamponato con le dita il colore viene smorzato e diventa molto più portabile!

Sorry I’m late/I can’t be bothered Lipstick.
E’ il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.

DSC_5603

Bottega Verde – rossetto effetto diamante (mou): se sono in ritardo o di fretta scelgo per forza qualcosa di facile da applicare, che non richieda troppa precisione e comunque di un colore non troppo intenso, che non mi costringa a pensare se si abbina bene al resto del trucco. Questo rossetto è quasi un gloss e ha dei microglitter su base marroncina, ma il colore sulle mie labbra molto pigmentate si vede proprio poco! Qui lo swatch, è il primo a sinistra.

I’m so done with your BS Lipstick
E’ il rossetto che vi fa sentire delle vere toste.

DSC_5605

MUA – lip boom (it’s a situation): fa parte di un duo, quel cosa tutto sbrilloso è il gloss 😀 è un rossetto che sembra opaco ma sulle labbra rimane comunque lievemente lucido (…) ma ciò che ci interessa qui è il colore, un prugna molto particolare e intenso. Un rossetto violaceo è davvero quello che mi fa sentire una “vera tosta“!

Drama queen Lipstick
E’ il rossetto con cui vi sentite delle dive.

DSC_5607

MAC – viva glam 1: un rossetto rosso matt è un faro sulla mia faccia, ma la tonalità è quella giusta per sembrare davvero una star sul red carpet (concedetemi la poesia ahah). Basta che il red carpet in questione non si svolga nella stagione fredda perchè questo finish richiede labbra perfette, e tutte noi sappiamo come inverno e freddo siano sinonimi di pelliciiiiine, che brutta cosa. Qui potete vederlo meglio.

Don’t look at me! Lipstick
E’ il rossetto che mettete quando non volete dare nell’occhio.

DSC_5609

Kiko – jelly core lipstick n.02 (romantic rose): è il fratello di quello che avete visto nella prima categoria, solo in un colore che definirei un buon mlbb. Ha una buona durata, idrata abbastanza e il colore è davvero uno di quelli che passano inosservati pur facendo intuire la propria presenza.

A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick. 
E’ il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto…

DSC_5612

Sephora – lipstick n.32 : ammetto di averci pensato molto, non sapevo veramente cosa inserire in quest’ultima categoria. Nel mio stash non c’è un rossetto che, da solo, mi rappresenti perchè trucco la bocca meno di quanto io non faccia sugli occhi. Tuttavia ho riflettuto su ciò che chiedeva questa categoria e sono arrivata a concludere che il MIO rossetto ha delle caratteristiche ben precise: rosso mattone, non matt ma nemmeno lucidissimo, non troppo intenso. Il problema? non lo possiedo, non ho ancora trovato quello che mi soddisfa appieno. Questo di Sephora ci si avvicina molto quindi si merita lui questo posto 🙂

33 thoughts on “ABC lipstick tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...