Psp #19: November

DSC_5416

20131028_073914

1. Green Energy Organics – crema struccante cacao e mandorle: nella mia città ha appena aperto una bioprofumeria e son stata omaggiata di diversi campioncini che sto testando.. appena li avrò finiti valuterò cosa acquistare perchè mi sembrano prodotti validi! Questo sample di crema struccante è adatto per pelli disidratate e stressate e profuma di cacao e mandorle: me la sarei mangiata tanto era buono l’odore!! *.* Ha struccato bene anche i longlasting stick di Kiko, tuttavia mi ha lasciato una strana sensazione vicino agli occhi. Come tutti i prodotto Green Energy Organics è made in Italy e certificato ICEA.

DSC_5417

Lo consiglio: si
Lo comprerò: forse

2. Green Energy Organics – crema detossinante: adatta a tutti i tipi di pelle (dicitura un pò strana per una crema), profuma di fiori. Si assorbe in fretta e lascia la pelle piuttosto idratata e nutrita.  Made in Italy e certificata ICEA.

DSC_5418

Lo consiglio: si
Lo comprerò: no

3. Nivea – crema classica: minisize della classica crema Nivea bianca e corposa, era una collaborazione con Rihanna. La scatolina di latta contiene 10 ml e mi sa che la riutilizzerò per travasare i campioncini delle creme in bustina, scomodissime! Non credo di dover spendere molte parole su questa crema, la conoscono tutti.. il problema sta sempre nel Paraffinum Liquidum al secondo posto dell’inci :/

DSC_5419

Lo consiglio: no
Lo comprerò: no

4. Green Energy Organics – delicious baby bath: campioncino di bagnoschiuma per bambini. Contiene aloe, camomilla, miele, olio di argan; made in Italy e ingredienti certificati bio. Che dire? Puzzava da morire. Non so se fosse l’argan, o tutto il mix, ma l’odore era davvero insopportabile! Fortuna che era davvero poco il quantitativo e comunque non ne è rimasta traccia sulla pelle.

DSC_5420

Lo consiglio: no
Lo comprerò: no

5. Vitalcare – shampoo secco: funziona bene ma ha un terribile difetto.. quando lo si agita prima dell’uso fa il tipico rumore metallico  delle bombolette spray – e se lo fate alle 6.30 di mattina potreste rischiare insulti da parte dei vostri familiari che dormono XD se questo per voi non è un problema insormontabile bè, allora ve lo consiglio tranquillamente ^^

DSC_5421

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

6. Parisienne – solvente senza acetone alla mandorla: classico levasmalto, senza acetone. Fa una fatica immane a togliere anche gli smalti più semplici, figuratevi i glitter @.@ Se non altro, sa di mandorla.

DSC_5422

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

7. Vichy – normaderm total mat: sample della crema Vichy per pelli che tendono a lucidarsi. Mi è bastato per 4 applicazioni e mi ha molto soddisfatta, mantiene quello che promette! Peccato che i prodotti di questo marchio non siano economicissimi nè abbiano un inci molto buono..

20131028_073938 - Copia

Lo consiglio: si
Lo comprerò: no

8. Clinique – liquid facial scrub: sample che mi è bastato per 4 applicazioni. Molto valido, dopo il risciacquo la pelle rimaneva bella tonica senza tirare; non lo definirei un vero e proprio scrub, è talmente leggero che è più un detergente! Il prezzo è il motivo per cui non lo comprerò, si trovano buoni prodotti anche a meno.

20131028_073938

Lo consiglio: si
Lo comprerò: no

20131129_093922

9. Rimmel – lipstick Shine On: signori, giù i cappelli. E’ stato il mio primo rossetto serio. Un bel rosso bordeaux con microglitter, leggermente sheer, molto luminoso. Diamogli gli onori che merita!

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: non più in produzione

10. Essence – anti split nail sealer: review e inci qui. Ne mancava circa un terzo ma ormai era diventato troppo denso, dopo averlo resuscitato due volte con l’acetone ho gettato la spugna XD

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

18 thoughts on “Psp #19: November

  1. Mi sembra che il Klorane e il Batiste non abbiano la pallina… E non ho mai capito perchè la roba da farmacia abbia inci così deplorevoli! Avevo comprato il trattamento notturno Normaderm ed era una bomba.
    Chapeau per il rossetto! Insieme agli ombretti è uno dei cosmetici immortali ^_^

    Mi piace

      1. Io mi deprimo quando Fefy mi manda le mail dei suoi prodotti finiti!! Mi elenca N prodotti da 200ml l’uno in media! Guarda solo il suo psp di ottobre e capisci! O quello che uscirà a novembre…siamo dilettanti noi!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...