Madina powder foundation

DSC_5270

Oggi vi parlo del mio fondotinta in polvere Madina, l’unico fondotinta che possiedo dal momento che è una tipologia di prodotto che non uso: odio sentirmi la faccia interamente coperta dal trucco e fortunatamente non ho chissà cosa da nascondere.. mal che vada c’è sempre la bb cream a venirmi in aiuto 😉

Avevo acquistato questo fondotinta in occasione di una prova trucco in negozio a Milano (qui il resoconto) e da allora ho avuto modo di testarlo molte volte. Non ne faccio un uso massiccio, a dire il vero lo uso raramente, solo quando voglio proprio una base il più possibile perfetta e che duri a lungo (= quando lavoro!).

Sul sito non la trovate più, ma l’ultima volta che sono andata a Milano era ancora presente in negozio..insomma, facendo parte di un’edizione limitata (Revolution) è naturale che dopo un pò sparisca.. anche se nella linea permanente non c’è nessun altro fondo in polvere, la manna per noi portatrici sane di pelle mista/grassa 😀

DSC_5269

DSC_5272

La confezione è enorme, contiene ben 18g di prodotto: sono tantissimi, li finirò in due o tre vite probabilmente XD La colorazione che ho acquistato era la più chiara tra le due proposte: un filo più chiara della mia pelle ma nulla di tragico, e soprattutto nella stagione fredda il mio colorito diventa più pallido quindi il problema non si pone! D’estate invece risulta troppo chiara, ma a quel punto basta aggiungerci del bronzer per riscaldarne il tono.

La durata è molto buona, arriva a fine giornata anche se non proprio tutto il prodotto applicato al mattino rimane al suo posto. Ha un discreto potere opacizzante ma dopo qualche ora la pelle inizia comunque a lucidarsi nelle zone critiche.. meglio prevenire e fissarlo dall’inizio con una cipria.

Non mi ha causato l’insorgere di fastidiosi brufoletti (cosa che invece mi capita se uso la bb cream per più di due/tre giorni di fila).

un inutile swatch
un inutile swatch

Sulla scatoletta non c’è l’inci, tuttavia mi pare di ricordare che non si trattasse di un prodotto totalmente naturale.. insomma qualche schifezza ce l’avrà dentro ma speriamo non troppe 😀 Se qualcuna di voi ha notizie dell’inci misterioso fatemelo sapere che aggiorno il post più che volentieri!!

Avete provato questo fondotinta? Amate i fondi in polvere? 🙂

13 thoughts on “Madina powder foundation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...