Oggi vi parlo del mio fondotinta in polvere Madina, l’unico fondotinta che possiedo dal momento che è una tipologia di prodotto che non uso: odio sentirmi la faccia interamente coperta dal trucco e fortunatamente non ho chissà cosa da nascondere.. mal che vada c’è sempre la bb cream a venirmi in aiuto 😉
Avevo acquistato questo fondotinta in occasione di una prova trucco in negozio a Milano (qui il resoconto) e da allora ho avuto modo di testarlo molte volte. Non ne faccio un uso massiccio, a dire il vero lo uso raramente, solo quando voglio proprio una base il più possibile perfetta e che duri a lungo (= quando lavoro!).
Sul sito non la trovate più, ma l’ultima volta che sono andata a Milano era ancora presente in negozio..insomma, facendo parte di un’edizione limitata (Revolution) è naturale che dopo un pò sparisca.. anche se nella linea permanente non c’è nessun altro fondo in polvere, la manna per noi portatrici sane di pelle mista/grassa 😀
La confezione è enorme, contiene ben 18g di prodotto: sono tantissimi, li finirò in due o tre vite probabilmente XD La colorazione che ho acquistato era la più chiara tra le due proposte: un filo più chiara della mia pelle ma nulla di tragico, e soprattutto nella stagione fredda il mio colorito diventa più pallido quindi il problema non si pone! D’estate invece risulta troppo chiara, ma a quel punto basta aggiungerci del bronzer per riscaldarne il tono.
La durata è molto buona, arriva a fine giornata anche se non proprio tutto il prodotto applicato al mattino rimane al suo posto. Ha un discreto potere opacizzante ma dopo qualche ora la pelle inizia comunque a lucidarsi nelle zone critiche.. meglio prevenire e fissarlo dall’inizio con una cipria.
Non mi ha causato l’insorgere di fastidiosi brufoletti (cosa che invece mi capita se uso la bb cream per più di due/tre giorni di fila).

Sulla scatoletta non c’è l’inci, tuttavia mi pare di ricordare che non si trattasse di un prodotto totalmente naturale.. insomma qualche schifezza ce l’avrà dentro ma speriamo non troppe 😀 Se qualcuna di voi ha notizie dell’inci misterioso fatemelo sapere che aggiorno il post più che volentieri!!
Avete provato questo fondotinta? Amate i fondi in polvere? 🙂
Io ho dovuto regalarlo ad un’amica, la chiara per me era fin troppo scura! ç_ç
Me ne sono accorta una volta a casa, avevo la faccia arancione.. tristessa!
"Mi piace""Mi piace"
Addirittura?!
"Mi piace""Mi piace"
Non sono amante dei fondotinta, ma questo mi piacerebbe provarlo!!
http://glamcarpet.wordpress.com
"Mi piace""Mi piace"
È molto leggero, io lo consiglio!
"Mi piace""Mi piace"
Proverò!!! se ti va passa da me!! =)
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu non devi nascondere proprio niente, bella la fotina della tua faccia 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! ^^
"Mi piace""Mi piace"
Ho il fondo di neve ma non l’ho ancora usato. Io non uso il fondo, ma le creme colorate….per colorare appunto, non per coprire!
>
"Mi piace""Mi piace"
a me la bb della l’oréal non fa venire i brufoli….
"Mi piace""Mi piace"
Da Neve-dipendente amo i fondi minerali! Questo mi intriga anche se vorrei riprendere il flat perfection di Neve (che ti conosiglio se non lo conosci), che sta per finirmi!
"Mi piace""Mi piace"
Ne ho letto molto! Se e quando finirò questo ci penserò 🙂
"Mi piace""Mi piace"